F1: Maldonado il più veloce nel terzo giorno di test

Il pilota della Williams Pastor Maldonado è il più veloce nella terza giornata di test a Barcellona.

Il pilota della Williams Pastor Maldonado è il più veloce nella terza giornata di test a Barcellona.

Continuano nel segno delle sorprese i test di F1 a Barcellona che, nella giornata di oggi, hanno visto come protagonista Pastor Maldonado.

L’alfiere del team Williams ha fermato il cronometro con il tempo di 1’22″391, rifilando quasi un secondo al sempreverde Michael Schumacher, che ha compiuto una lunga serie di giri, e al pilota della Sauber, Kobayashi, che ha girato a circa 2 decimi dal campione tedesco.

Solo sesto nella graduatoria di giornata Felipe Massa, costretto a diverse soste per regolazioni e problemi vari. Senza acuti le prestazioni di Red Bull e McLaren con Webber e Button alla guida. Insomma, un’altra sessione di prove che, poleman a parte, non ha detto niente di nuovo, rispetto a quanto si era presunto nei giorno scorsi.

L’unica notizia, se così si può chiamare, è lo stato di forma della Mercedes che sembra essere a punto per affrontare le lunghe distanze e, con il presunto doppio diffusore, potrebbe avere nelle prime gare un vantaggio tecnico non indifferente.

Altri contenuti

La sicurezza è fuori discussione, e mentre l’Italia entra nella “stagione invernale” (che, per gli pneumatici, resterà in vigore fino al 15 aprile), Fabio Bertolotti osserva che i prezzi sono in continuo aumento ed è necessario, ai fini della sicurezza, un intervento del Governo per incentivare l’acquisto di gomme di classe A e B per resistenza al rotolamento e aderenza sul bagnato.