WRC: in Svezia vince la Ford di Latvala

Il finlandese della Ford si è imposto davanti a Hirvonen e Ostberg. Solo sesto Sebastien Loeb.

Il finlandese della Ford si è imposto davanti a Hirvonen e Ostberg. Solo sesto Sebastien Loeb.

Il grande protagonista in Svezia è stato il finlandese volante della Ford Latvala, che nella seconda gara del mondiale 2012 ha corso senza sbavature ed è riuscito a piazzarsi sul gradino più alto del podio davanti al connazionale ed ex compagno di squadra Hirvonen, nonostante una foratura.

Al terzo posto, dietro alla DS3 WRC, troviamo un’altra Fiesta WRC, quella di Ostberg, che ha preceduto un ritrovato Petter Solberg rimasto giù dal podio solamente a causa di una gomma bucata. In ritardo il campionissimo della Citroen Sebastien Loeb che ha chiuso il rally di Svezia in sesta posizione rimanendo però saldamente in testa nella graduatoria mondiale.

Siamo solamente al secondo round, ma la stagione 2012 si annuncia intensa e combattuta con tanti piloti spinti dalla voglia di togliere lo scettro di campione al cannibale alsaziano.

Ford Fiesta Model Year 2011 Vedi tutte le immagini
Altri contenuti

La sicurezza è fuori discussione, e mentre l’Italia entra nella “stagione invernale” (che, per gli pneumatici, resterà in vigore fino al 15 aprile), Fabio Bertolotti osserva che i prezzi sono in continuo aumento ed è necessario, ai fini della sicurezza, un intervento del Governo per incentivare l’acquisto di gomme di classe A e B per resistenza al rotolamento e aderenza sul bagnato.