F1: arriva la Williams FW34

La monoposto Williams per la stagione 2012 è spinta dal motore Renault come ai vecchi tempi.

La monoposto Williams per la stagione 2012 è spinta dal motore Renault come ai vecchi tempi.

Anche la Williams è pronta per i primi test e si svela mostrando al pubblico il suo aspetto tendenzialmente in linea con quello delle altre monoposto. Muso con lo scalino, pance strette e una linea che non è il massimo per gli occhi, ma si sa, la F1 è soprattutto aerodinamica e regolamenti.

Comunque, la FW34, questo il nome della vettura inglese, rappresenta una sfida tutta nuova per il team visto che sono cambiati gli uomini deputati alla realizzazione delle monoposto e sono nuovi anche i piloti. La speranza, è ovvio, è quella di buttarsi alle spalle il 2011, un anno davvero infelice per la Williams.

Per farlo, il team si è affidato ai motori Renault, per ricreare un binomio da leggenda: basterà a riportare la Williams in una posizione più dignitosa nel corso del 2012?

Altri contenuti

La sicurezza è fuori discussione, e mentre l’Italia entra nella “stagione invernale” (che, per gli pneumatici, resterà in vigore fino al 15 aprile), Fabio Bertolotti osserva che i prezzi sono in continuo aumento ed è necessario, ai fini della sicurezza, un intervento del Governo per incentivare l’acquisto di gomme di classe A e B per resistenza al rotolamento e aderenza sul bagnato.