Nissan GT-R: arriva la versione Nismo GT3

La Nissan GT-Ri Nismo GT3 specchia tutte le specifiche FIA e ha un costo di 298.000 euro.

La Nissan GT-Ri Nismo GT3 specchia tutte le specifiche FIA e ha un costo di 298.000 euro.

La Nissan GT-R indossa la tuta da corsa per la seconda volta, così, dopo la versione GT1, che vince nel campionato FIA GT, arriva la variante Nismo GT3, meno estrema, ma sempre veloce e competitiva.

Sviluppata dalla JR Motorsports, vanta tutte le specifiche FIA per correre in sicurezza  ed è spinta dal poderoso V6 3.8 twin-turbo da 530 CV e 612 Nm di coppia abbinato ad un cambio semi-automatico a 6 marce.

Ma non è tutto, la sportiva giapponese presenta un telaio che “ispira fiducia”, così recita il comunicato stampa, ed è dotata di sospensioni regolabili per assecondare lo stile di guida del pilota e le caratteristiche dei diversi circuiti.

Con grandi appendici aerodinamiche e un aspetto ancora più aggressivo del modello di serie, la GT-R in versione GT3 ha un costo di 298.000 euro. Si rinnova dunque la sfida alle vetture europee più blasonate passando dalla strada alla pista: vero territorio di battaglia di ogni sportiva che si rispetti.

Nissan GT-R Nismo GT3 Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Nissan Qashqai 2021

Altri contenuti
Nissan Micra GPL: dotazioni e prezzi
Carburanti

Nissan Micra GPL: dotazioni e prezzi

La nuova versione eco friendly porta in dote l’unità motrice 1.0 IG-T 92 da 90 CV e 160 Nm, con impianto elettronico ad iniezione sequenziale BRC, per una percorrenza dichiarata di oltre 1.000 km: tutti i dettagli.