Lamborghini Gallardo Lp600+ GT3 by Reiter Engineering

Simonluca Pini
08 Gennaio 2012
22 Foto
Lamborghini Gallardo Lp600+ GT3 by Reiter Engineering

Debutto alla 24 Ore di Dubai pe la Lamborghini Gallardo GT3 sviluppata da Reiter Engineering.

Trends: Tuning Auto

Debutto alla 24 Ore di Dubai pe la Lamborghini Gallardo GT3 sviluppata da Reiter Engineering.

Arriva dalla Germania la nuova Lamborghini Gallardo LP600+GT3. Sviluppata dalla factory tedesca Reiter Engineering, la coupé di Sant’Agata Bolognese nasce dopo l’esperienza accumulata nei campionati GT3 Asia, Brasile, Spagna e Adac GT Master, puntando a diventare la nuova vettura di riferimento nelle gare di Endurance.

La Gallardo LP600+ GT3 porta al debutto un nuovo cambio Holinger alleggerito e più veloce rispetto al modello che va a sostituire. L’aerodinamica della vettura emiliana guadagna un nuovo kit in fibra di carbonio, composto dal grande splitter anteriore, pinne laterali, alettone posteriore regolabile e diffusore d’aria. Grazie ai nuovi componenti la Gallardo da gara vedrà aumentare la stabilità ad alte velocità e in curva.

Sotto il cofano confermata la presenza della motorizzazione 5.2 V10 da 600 cavalli, mentre il l’impianto frenate sarà aggiornato con pinze a 6 pistoncini firmate AP Racing. Reiter Engineering è al lavoro su un nuovo assetto regolabile, studiato espressamente per la gare di durata. Grazie all’assetto rivisto aumenterà anche la percorrenza degli pneumatici in gara, diminuendo così il numero di soste ai box.

In vendita al prezzo indicativo di 288.500 mila euro Iva esclusa, la nuova Lamborghini Gallardo LP600+ GT3 debutterà a gennaio e febbraio in occasione della 24 Ore di Dubai e della 12 Ore di Abu Dhabi.

Lamborghini Gallardo LP600+ GT3

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Lamborghini Huracan Sterrato: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background