Mercedes SL R230 by PP Exclusive

Francesco Donnici
27 Dicembre 2011
45 Foto
Mercedes SL R230 by PP Exclusive

Il tuner tedesco rende omaggio alla Mercedes SL realizzando un kit estetico che ne esalta le doti dinamiche e sportive.

Trends: Tuning Auto

Il tuner tedesco rende omaggio alla Mercedes SL realizzando un kit estetico che ne esalta le doti dinamiche e sportive.

Anche se prossima alla pensione, la Mercedes SL (sigla di progetto R230) risulta ancora una delle più affascinanti ed apprezzate roadster sportive presenti sul nostro mercato, oltre ad essere uno dei principali simboli del Costruttore tedesco, fin dalla prima generazione nata nel lontano 1955. Per omaggiare questa straordinaria convertibile con tetto in metallo, il preparatore tedesco PP Exclusive ha realizzato un completo kit estetico che ne esalta le doti “racing” , senza scalfire la forte identità della vettura.

Più larga, più bassa e più cattiva

Per raggiungere il proprio scopo, l’atelier di Baden-Wuerttemberg ha modificato alcuni componenti della sportiva teutonica allargando i passaruota della vettura di 25 mm all’anteriore e di  ben 35 mm al posteriore. In questo modo è stato possibile ospitare i nuovi cerchi della serie Majestic, disponibili nelle misure da 20 fino a 23 pollici. Questi speciali cerchi sono stati abbinati a pneumatici Dunlop ad alte prestazioni, di dimensioni 255/30 per l’anteriore e 305/25 per il posteriore.

Sospensioni regolabili elettronicamente

Per bilanciare i generosi fianchi della spider di Stoccarda, il tuner tedesco ha deciso di istallare un sofisticato assetto a regolazione elettronica, in grado di abbassare ed alzare in modo elettronico il baricentro della vettura di ben 100 mm, tramite un apposito comando posto sul volante. Questo dispositivo oltre a regalare un assetto maggiormente adatto ad ogni velleità sportiva, consente di superare alcuni ostacoli (come ad esempio le piccole rampe di un parcheggio) senza rovinare lo splitter anteriore inglobato nel fascione paraurti.

Il lavoro estetico del kit di preparazione viene completato dall’adozione di un inedito scarico a quattro vie realizzato in accio inox che promette – oltre ad un piacevole effetto scenico – anche di regalare un sound maggiormente ricco e cupo. A richiesta è disponibile una versione più “soft” dello scarico che consente di passare maggiormente inosservati.

Interni bicolore in pelle ed alcantara

Per quanto riguarda l’abitacolo, PP Exclusive è ricorso ad una serie di materiali pregiati per aumentare il senso di lusso e opulenza espressi da questa sportiva. Gli interni sono stati completamente rivestiti da pregiata pelle Nappa di colore bianco, il cielo della vettura è stato impreziosito con l’utilizzo di morbida Alcantara di colore nero, mentre il nuovo volante sportivo funge da anello di congiunzione, grazie al raffinato accostamento bicolore realizzato in pelle ed Alcantara.

Mercedes SL550 Night Edition

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background