Opel Corsa 2020: inizia la produzione a Saragozza

Inizia la produzione di Opel Corsa presso lo stabilimento PSA di Saragozza. Ci sarà anche una versione elettrica a partire dagli inizi del 2020.

Inizia un nuovo capitolo nella lunga storia di Opel Corsa, che con il nuovo modello giunge alla sua sesta generazione. Per la prima volta verrà realizzata negli stabilimenti PSA di Saragozza in Spagna, una nuova opportunità che è stata celebrata dal re Felipe VI di Spagna, dal presidente del consiglio di amministrazione di Groupe PSA Carlos Tavares e dal CEO di Opel Michael Lohscheller, i quali hanno presenziato all’inaugurazione della produzione. Presenti anche molti dipendenti e tanti altri ospiti.

Una Corsa tutta nuova

La Opel Corsa è una delle auto più vendute nella storia del Marchio tedesco, quindi le attese su questo nuovo modello sono piuttosto alte. Le premesse per fare bene sul mercato ci sono tutte, poiché è stato fatto un grande lavoro per rendere la Corsa molto appetibile. Oltre alle belle fattezze e alla dotazione ricca, la nuova Corsa è una delle auto più aerodinamiche del suo segmento. A tutto questo va aggiunto che è stato fatto un lavoro di riduzione del peso decisamente importante rispetto alla vecchia generazione, tanto che la nuova Corsa ha un peso complessivo inferiore ai 1.000 kg. Questo la rende più agile e scattante, ma al tempo stesso più parsimoniosa nei consumi e nelle emissioni di CO2.

Michael Lohscheller, CEO di Opel ha dichiarato: “Opel Corsa è uno dei modelli di maggiore successo della storia recente con vendite pari a circa 14 milioni di unità negli ultimi 37 anni e rappresenta un momento fondamentale nella nostra offensiva elettrica. A partire dall’inizio del 2020 a Saragozza costruiremo anche la Corsa-e, che sarà la prima Opel completamente elettrica “made in Europe”. Si tratta di un chiarissimo segno del fatto che con la nuova Corsa portiamo il futuro nello stabilimento di Saragozza e che Opel diventa elettrica”.

Corsa Elettrica

Qui a Saragozza, infatti, verrà realizzata anche una versione della Opel Corsa totalmente elettrica. Si chiamerà Corsa-e ha una potenza di 100 kW (136 CV) e un’autonomia di 330 chilometri (WLTP) e rende la mobilità elettrica accessibile per tutti. Insieme a Grandland X Hybrid4, Corsa-e darà il via all’epoca elettrica di Opel. Il suo sbarco sul mercato è destinato all’inizio del 2020.

Opel Corsa, efficienza aerodinamica al top: foto ufficiali Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Opel Mokka 2021: le caratteristiche

Altri contenuti