Mercedes-Benz C63 White Edition by Kircherer

Simonluca Pini
16 Dicembre 2011
28 Foto
Mercedes-Benz C63 White Edition by Kircherer

Il colore bianco domina sulla nuova Mercedes C63 AMG elaborata da Kircherer. Sotto il cofano la potenza sale a 520 cavalli.

Trends: Tuning Auto

Il colore bianco domina sulla nuova Mercedes C63 AMG elaborata da Kircherer. Sotto il cofano la potenza sale a 520 cavalli.

La nuova Mercedes-Benz C63 White Edition debutta in occasione della stagione invernale. Il tuner Kircherer ha realizzato una serie speciale prodotta in soli 10 esemplari della potente berlina tedesca. Caratterizzata dalla colorazione bianca all’esterno e all’interno della vettura, la Mercedes-Benz C63 White Edition punta a conquistare una clientela attenta alle prestazioni e alla sportività, senza però rinunciare al confort di bordo.

Derivata dalla Mercedes C63 AMG, la nuova White Edition prodotta da Kircherer si differenzia dal modello di serie per il nuovo cofano bombato paraurti anteriore con prese d’aria, minigonne laterali con fregio laccato nero, spoiler sul baule e nuovo estrattore posteriore nero lucido da cui escono i generosi terminali del nuovo impianto di scarico in acciaio inox. A completare le novità visibili a “occhio nudo” non mancano cerchi in lega RS1 da 20 pollici scomponibili su pneumatici 245 all’anteriore e 275 al posteriore, impianto frenante maggiorato Brembo e tetto nero lucido.

Salendo a bordo l’ambiente continua ad essere caratterizzato dal mix tra le tonalità bianche e nere. La Mercedes-Benz C63 White Edition presenta la plancia e il tunnel centrale completamente rivestiti in pelle nera con cuciture a contrasto bianche, soluzione adottata anche per il volante sportivo con bilancieri. A completare la trasformazione degli interni ci pensano i nuovi sedili sportivi realizzati con esclusivi pellami in Nappa bianca e nera.

L’elaborazione nascosta sotto il cofano completa l’elaborazione. Kiercherer ha portato la potenza della motorizzazione V8 6.2 litri dai 457 cavalli originali a 520 CV e 620 Nm di coppia massima, grazie al nuovo scarico sportivo e alla riprogrammazione della centralina elettronica del motore. Capace di arrivare alla soglia dei 300 km/h grazie alla rimozione del limitatore elettronico di velocità, la nuova Mercedes-Benz C63 White Edition monta un differenziale a slittamento limitato per garantire la massima motricità e ammortizzatori completamente regolabili in base al tipo di guida e percorso da affrontare.

Mercedes Classe C63 AMG 2012

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background