Motor Show, il primo giorno si tinge di Rosso Ferrari

Il Ferrari Challenge Trofeo Pirelli e il tradizionale saluto della Scuderia: il pit stop con la F10 pilotata da Fisichella.

Il Ferrari Challenge Trofeo Pirelli e il tradizionale saluto della Scuderia: il pit stop con la F10 pilotata da Fisichella.

Primo giorno di apertura al pubblico e inaugurazione con la madrina Nina Senicar per il Motor Show di Bologna (3-11 dicembre), primi appuntamenti da non perdere, dalle 9.30 fino alle 17.45.

Ad aprire la rassegna, come negli ultimi anni, la Scuola di Polizia degli stuntmen di Mirabilandia, che si esibiranno anche il 4 dicembre in fiera con spettacolari acrobazie su moto, auto e camion. Per gli amanti delle moto e della sbandata e il finesettimana riserva l’FMX Freestyle Motocross e lo spettacolare show del Drift Battle.  

Ma il grande evento del primo weekend è il Ferrari Challenge Trofeo Pirelli: in pista si sfideranno le F430 protagoniste del monomarca che presto andranno in pensione lasciando il posto alle 458 Italia, anch’esse a girare nella Mobil 1 Arena.

La Scuderia Ferrari ha in programma anche il tradizionale saluto con la simulazione di un pit stop di Formula 1. Al volante della F10 impiegata lo scorso anno ci sarà, per inaugurare il 36° Motor Show, il pilota Giancarlo Fisichella

Il motorsport al Motor Show 2011 Vedi tutte le immagini
Altri contenuti

La sicurezza è fuori discussione, e mentre l’Italia entra nella “stagione invernale” (che, per gli pneumatici, resterà in vigore fino al 15 aprile), Fabio Bertolotti osserva che i prezzi sono in continuo aumento ed è necessario, ai fini della sicurezza, un intervento del Governo per incentivare l’acquisto di gomme di classe A e B per resistenza al rotolamento e aderenza sul bagnato.