Firestone Multiseason GEN 2: debutta la seconda generazione dello pneumatico All-season

Firestone Multiseason GEN 02 è il nuovo pneumatico all-season sviluppato appositamente per vetture e SUV.

Firestone, una delle aziende leader nel settore pneumatici, ha presentato la seconda generazione dello pneumatico all-season dedicato a vetture e SUV. II nuovo Multiseason GEN 02 si presenta quindi come l’ultima novità della gamma Firestone, azienda in grado di offrire alla clientela prodotti specializzati per tutti i tipi di auto e automobilisti. Questo nuovo pneumatico, insieme ad altri presentati di recente – come Roadhawk e Vanhawk 2 – rendono l’offerta proposta da Firestone altamente affidabile e caratterizzata da un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Multiseason GEN 2 è riuscita a bissare le già elevate performance offerte dalla precedente generazione. Per ottenere questi ottimi risultati, il disegno del battistrada è stato ottimizzato, così come la superficie di contatto è stata migliorata con l’obiettivo di ottenere un migliore e più veloce drenaggio dell’acqua quando si affrontano tracciati bagnati, mentre su fondi asciutti la rigidità risulta più bilanciata.

Lo sviluppo ottimale di questo pneumatico è stato reso possibile sfruttando un processo di creazione e analisi di un prototipo digitale, seguito da test su strada approfonditi. Grazie a questi ultimi, specie nei collaudi in frenata – sia su fondo asciutto che su bagnato – è stato dimostrato un netto miglioramento delle performance offerte.

I risultati dei test condotti dall’autorevole TÜV SÜD, hanno dimostrato un miglioramento della nuova generazione di Multiseason del 9% in frenata su asciutto e del 14% su bagnato. Firestone Multiseason GEN 02 è riuscito inoltre ad ottenere l’etichettatura europea di classe “B” per aderenza sul bagnato, a cui si aggiunge il certificato 3 Peak Mountain Snow Flake (3PMSF) ed M+S, in conformità con la regolamentazione invernale europea.

“Con la nuova generazione di Multiseason volevamo garantire tranquillità a tutti gli automobilisti ha dichiarato Laurent Dartoux, Chief Strategy & Marketing Officer Bridgestone EMEA che ha inoltre aggiunto – Le strade potrebbero essere asciutte quando si esce di casa, bagnate quando si arriva al lavoro e innevate quando si torna a casa. Ma con Multiseason GEN 02, gli automobilisti saranno sempre sicuri tutto l’anno, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche. Gli automobilisti associano Firestone a pneumatici affidabili sui quali possono contare, questo è confermato anche dopo l’acquisto: con il nuovo Multiseason gli automobilisti traggono beneficio dalla diminuzione della spesa per il carburante e da una maggiore durata degli pneumatici.”

I Video di Motori.it

EuroNCAP Crash Test: Toyota Yaris 2020

Altri contenuti