Chevrolet Corvette Daytona 2012

La casa americana ha presentato la vettura da copetizione Corvette 2012 Daytona che parteciperà alla Rolex 24 che si terrà sull’omonima pista.

La casa americana ha presentato la vettura da copetizione Corvette 2012 Daytona che parteciperà alla Rolex 24 che si terrà sull’omonima pista.

Chevrolet ha presentato la nuova Corvette Daytona 2012 nel famoso e omonimo circuito Daytona International Speedway, in Florida. Questo affascinante prototipo da competizione farà il suo debutto in pista nella celebre gara di endurance della Rolex 24, meglio conosciuta come 24 Ore di Daytona, che si disputerà dal 26 al 29 gennaio 2012.

Esteticamente, la Chevrolet Corvette 2012 Daytona mescola l’aggressività estetica di una vettura Sport prototipo con carrozzeria coupé ai classici stilemi Chevrolet. In particolare la parte anteriore della vettura ricalca i proiettori e le nervature del cofano presenti sulla Corvette ZR1, mentre sulla grande coda riconosciamo le tipiche luci stop della sportiva americana.

Il telaio della Corvette Daytona è stato realizzato con la collaborazione di specialisti del calibro Riley, Coyote e Dallara, mentre la parte meccanica è stata sviluppata grazie ad un lavoro congiunto tra il reparto sportivo di Chevrolet e le aziende Pratt & Miller e Grand-Am.

Chevrolet Corvette Daytona 2012 Vedi tutte le immagini
Altri contenuti
Suzuki: le novità al MIMO 2021
Auto Ibride

Suzuki: le novità al MIMO 2021

La presenza del marchio di Hamamatsu al Milano Monza Motor Show 2021 si incentra sulle proposte ad alimentazione ibrida e su moto (ci sarà anche Marco Lucchinelli) e Marine: spazio anche al motorsport con Swift Sport R1 ed alle concept con il prototipo Suzuki Misano dello IED.