Land Rover, in arrivo un nuovo marchio sportivo

Novità in casa Land Rover. Nascerà un nuovo marchio per le versioni sportive, la Evoque avrà una versione da 300 cv e andrà in Cina.

Novità in casa Land Rover. Nascerà un nuovo marchio per le versioni sportive, la Evoque avrà una versione da 300 cv e andrà in Cina.

Land Rover sarebbe al lavoro per la creazione di un marchio sportivo ispirato alla gamma Jaguar R e pronto a competere con le versioni  Bmw Motorsport o Mercedes AMG. Come dichiarato da John Edwards, Land Rover Global Brand Director, “C’è spazio per nuove vetture ad alte prestazioni e la creazione di un sub-brand sportivo”.

Se i modelli Range Rover e Range Rover Sport esistono già in versione Supercharged, la dichiarazione del manager apre la strada a motorizzazioni inedite sotto il cofano della nuova Range Rover Evoque. Il telaio della nuova 4×4, secondo i tecnici inglesi, è in grado di reggere potenze fino a 300 cavalli. Nonostante il “no comment” su una nuova Range Rover Evoque R, Edward ha dichiarato come il nuovo suv  “abbia un’ampia gamma di possibili nuove versioni e mostreremo tutti il suo potenziale”.

Oltre alla creazione di un nuovo marchio e alla nascita di una versione super sportiva,  l’attenzione è puntata sulla Cina, il più grande mercato per Land Rover nei prossimi cinque anni.  La Range Rover Evoque destinata alla clientela cinese e pronta entro due anni, potrebbe puntare maggiormente sul lusso e non sull’immagine dinamica e sportiva.

Range Rover Evoque: in estate da 35.000 euro Vedi tutte le immagini
Altri contenuti