Lancia Thema station wagon: smentita la produzione

La nuova Lancia Thema sarà prodotta esclusivamente in versione berlina nonostante il mercato apprezzi le ammiraglie station wagon.

La nuova Lancia Thema sarà prodotta esclusivamente in versione berlina nonostante il mercato apprezzi le ammiraglie station wagon.

La Lancia Thema Station wagon non arriverà mai nelle concessionarie. Nonostante le molte indiscrezioni sulla produzione della Chrysler 300C station wagon (modello da cui deriva la nuova berlina italiana), l’amministratore delegato del marchio di Chivasso Saad Chebab ha smentito la notizia in occasione della presentazione alla stampa della nuova Thema.

“Le vendite di automobili wagon negli Stati Uniti sono talmente limitate da non giustificare i costi di produzione” ha dichiarato il numero uno di Lancia, mettendo così la parola fine ad una possibile produzione della nuova Thema in versione station wagon, nonostante questo tipo di carrozzeria sia il apprezzato in Europa.

Oltre ad aver confermato la produzione della sola versione berlina, Chebab ha annunciato l’arrivo della trazione integrale sulla nuova Lancia Thema e la disponibilità del cambio automatico ZF ad otto rapporti abbinato al V6 3.0 a gasolio solamente a partire da metà 2012.012

Nuova Lancia Thema 2011 Vedi tutte le immagini
Altri contenuti

Elettrificazione “per tutti” e nuovi servizi alla mobilità al centro della rassegna lombarda che costituisce un’importante manifestazione per la ripartenza dell’intera filiera automotive dopo l’emergenza sanitaria.