BMW: anticipa le linee della Serie 4 con la Concept 4

Valerio Verdone
10 Settembre 2019
33 Foto
bmw concept 4

Il prototipo BMW si svela a Francoforte in tutta la sua eleganza e mostra al mondo le linee base della nuova Serie 4.

Non c’è 3 senza 4, un gioco di parole che indica come la BMW, dopo l’arrivo della nuova Serie 3, si appresta a lanciare sul mercato anche la nuova Serie 4, che poi non è altro che la variante coupé della berlina bavarese, che fino a una generazione fa si chiamava Serie 3 coupé. Prima dell’arrivo della versione di serie, così come è accaduto per la Z4, la Casa tedesca mostra le linee principali della vettura che verrà attraverso un concept al Salone di Francoforte 2019 denominato, con non troppa fantasia, Concept 4.

Linee audaci per brillare al Salone di Francoforte

Al momento sono state diffuse essenzialmente le immagini esterne, per cui l’abitacolo è precluso a sguardi indiscreti, ma è lecito aspettarsi strumentazione ed infotainment della Serie 3. Le linee risaltano sotto i riflettori grazie alla livrea Forbidden Red con riflessi neri, mentre il frontale si caratterizza per la contrapposizione tra i fari sottili ed il Doppio Rene di dimensioni importanti che dal cofano arriva direttamente sul paraurti. Probabilmente nella versione di serie la Casa opterà per una soluzione meno urlata, ma intanto, al Salone di Francoforte 2019, il richiamo alla BMW 328 del 1936 è evidente e non stona. Interessante la soluzione interna alla calandra con una fantasia realizzata con un incastro intrigante di numeri 4.

Dettagli di stile minimalista

Nella fiancata spiccano i passaruota posteriori muscolosi, che tendono ad enfatizzare la presenza della trazione posteriore ed ospitano cerchi da 21 pollici dal disegno tridimensionale, mentre anche il famoso gomito di Hoffmeister è stato reinterpretato in chiave moderna.

La vista posteriore invece enfatizza le firme luminose a LED che si estendono sotto l’accenno di spoiler, non mancano aperture per l’aria, un grande estrattore e scarichi trapezoidali. Particolari i retrovisori sottili ed allungati.

Non ci sono rivelazioni in merito alle motorizzazioni, al momento è ancora prematuro parlarne, ma è chiaro che la Casa bavarese potrà attingere alla gamma di propulsori della Serie 3.

BMW Concept 4: le immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

BMW Serie 4: i collaudi della nuova serie

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background