Audi SR8 by Hofele Design

Francesco Giorgi
15 Ottobre 2011
8 Foto
Audi SR8 by Hofele Design

L’ammiraglia si fa più sportiva con il kit allestito dal tuner tedesco.

Trends: Tuning Auto

L’ammiraglia si fa più sportiva con il kit allestito dal tuner tedesco.

Anche un modello top di gamma, che evidenzia poco una personale connotazione sportiva, può trasformarsi in una vettura personalizzabile, secondo gli stilemi “classici” del tuning made in Germany. Ed ecco in che modo la Audi A8 arriva a sfiorare 400 CV. Non una potenza “monstre”, tuttavia sufficiente a confermare una nuova “identità da track day” all’ammiraglia di Ingolstadt.

In questi giorni, il preparatore tedesco Hofele Design ha presentato un kit dedicato, appunto, all’Audi A8. La vettura, ribattezzata Audi SR8, si segnala per un kit aerodinamico al corpo vettura, nuovi scarichi, nuovi cerchi, un assetto a sospensioni “intelligenti” e una lieve, ma efficace, elaborazione meccanica.

Il design alla carrozzeria ha ricevuto nuovi paraurti in fibra di carbonio – quello anteriore completo di prese d’aria, con quella centrale più grande per migliorare l’afflusso dell’aria all’intercooler e un sottile spoiler mutuati dalla RS5; quello posteriore arricchito con l’ormai immancabile “diffusore” inferiore -, gusci degli specchi retrovisori esterni anch’essi in fibra di carbonio.

L’impianto di scarico, equipaggiato con la valvola di flusso supplementare dei gas per adeguare il sound alle caratteristiche decisamente più sportive della A8, prevede l’adozione di due coppie di terminali cromati. L’assetto, che adotta un modulo di sospensioni a controllo elettronico dell’altezza da terra (si abbassano di 40 mm fino a 70 km/h), è completato da nuovi cerchi, disponibili in una gamma di misure che va da 9Jx20 a 10Jx22.

L’abitacolo presenta nuove rifiniture in pelle bicolori. Sedili in pelle di nappa a cuciture a trapunta (sono disponibili diverse combinazioni di differenti materiali pregiati come pelle liscia – pelle ruvida e pelle e Alcantara).

Completa il kit Hofele Design un leggero aumento di potenza: grazie alla rimappatura della centralina, il V8 4.2 FSI passa da 372 a 390 CV, e il 4.2 TDI aumenta da 350 a 390 CV e 900 Nm di coppia.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Audi A6 Allroad e Mercedes AMG GLE Coupé: la prova

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

  • audi-a1-1-4-tdi-sportback-2
    14.997 €
    AUDI A1 1.4 TDI Sportback
    Diesel
    94.998 km
    11/2016
  • audi-a6-3-0-v6-tdi-f-ap-qu-av-4x4
    7.900 €
    AUDI A6 3.0 V6 TDI F.AP. qu. Av. 4X4
    Diesel
    154.270 km
    03/2007
  • audi-a3-spb-2-0-tdi-150-cv-business
    17.900 €
    AUDI A3 SPB 2.0 TDI 150 CV Business
    Diesel
    142.986 km
    02/2018
  • audi-a7-spb-3-0-tdi-320cv-quattro-tiptronic-s-line-2
    38.900 €
    AUDI A7 SPB 3.0 TDI 320CV quattro tiptronic S line
    Diesel
    126.000 km
    05/2017
  • audi-tt-coupe-1-8-t-20v-179-cv-cat
    5.900 €
    AUDI TT Coupé 1.8 T 20V 179 CV cat
    Benzina/GPL
    274.000 km
    04/1999
  • audi-a1-spb-30-tfsi-uniprop-full-led-garanz-audi
    22.890 €
    AUDI A1 SPB 30 TFSI - UNIPROP - FULL LED - GARANZ. AUDI
    Benzina
    32.000 km
    12/2019
  • audi-a5-2-0-tdi-190-cv-sport
    24.500 €
    AUDI A5 2.0 TDI 190 CV Sport
    Diesel
    93.000 km
    06/2017
  • audi-q2-2-0-tdi-quattro-s-tronic-sline-garanzia-12-mesi
    25.800 €
    AUDI Q2 2.0 TDI quattro S tronic SLINE GARANZIA 12 MESI
    Diesel
    127.000 km
    01/2017
  • audi-a3-sedan-2-0-tdi-ambition-garanzia-12-mesi-2
    16.800 €
    AUDI A3 Sedan 2.0 TDI Ambition GARANZIA 12 MESI
    Diesel
    91.800 km
    03/2014

Ti potrebbe interessare anche

page-background