WRC: nel rally di Francia vince Ogier

Il pilota transalpino conquista la settima vittoria in carriera e si porta a soli 3 punti da Loeb.

Il pilota transalpino conquista la settima vittoria in carriera e si porta a soli 3 punti da Loeb.

Si riapre il mondiale rally grazie a Sebastian Ogier, il temerario compagno di squadra di Loeb, che in Francia centra il suo settimo trionfo in carriera, il quinto stagionale, e si porta a ridosso del cannibale alsaziano. Infatti con questa vittoria Ogier è a sole 3 lunghezze in classifica generale dal connazionale che guida la graduatoria riservata ai piloti.

Approfittando del ritiro di Loeb che ha abbandonato la corsa venerdì per problemi meccanici, Ogier ha preceduto nella gara transalpina Dani Sordo, al volante della Mini John Cooper Works WRC, e il sempre temibile Petter Solberg alla guida dell’altra Citroen DS3 WRC.

Per vedere la risposta di Loeb bisognerà attendere il 20 ottobre, quando prenderà il via il Rally di Spagna; comunque i giochi sono riaperti e per il cannibale alsaziano non sarà un’impresa semplice conquistare l’ottavo titolo iridato.

Altri contenuti
Suzuki: le novità al MIMO 2021
Auto Ibride

Suzuki: le novità al MIMO 2021

La presenza del marchio di Hamamatsu al Milano Monza Motor Show 2021 si incentra sulle proposte ad alimentazione ibrida e su moto (ci sarà anche Marco Lucchinelli) e Marine: spazio anche al motorsport con Swift Sport R1 ed alle concept con il prototipo Suzuki Misano dello IED.