Nokian presenta i nuovi pneumatici Powerpoof e Wetproof per SUV

Il Brand scandinavo ha realizzata due nuovi pneumatici estivi per SUV e crossover con tecnologia Dual Zone Safety.

Si chiamano Powerpoof e Wetproof e sono le due nuove proposte di Nokian Tyres per SUV e crossover disponibili dalla primavera 2020. Si tratta di mescole estive pensate per garantire sicurezza sia nei cambi di direzione ad alta velocità che sul bagnato. I nuovi pneumatici da SUV possono contare sull’esclusiva tecnologia Aramid Sidewall: con la struttura del fianco che contiene una fibra aramidica estremamente robusta capace di rendere gli pneumatici più resistenti agli urti improvvisi e ai tagli, minimizzando le conseguenze di situazioni che possono impattare sulla possibilità di proseguire la marcia.

Nokian Powerproof SUV

Entrando nello specifico, il nuovo Nokian Powerproof SUV è uno pneumatico estivo UHP progettato per i SUV di grande potenza che viaggiano sulle autostrade dell’Europa centrale. Il Dual Zone Safety concept, derivante dai modelli per autovetture, assicura che la superficie di contatto del Nokian Powerproof SUV rimanga stabile e affidabile. ll concetto di Dual Zone Safety consiste in due zone funzionali. La Power Zone sulla spalla esterna dello pneumatico garantisce un movimento preciso, mentre la Wet Safety Zone sul lato interno dello pneumatico massimizza la sicurezza sulle strade bagnate. La nuova struttura SUV, robusta e resistente, sviluppata appositamente per la guida veloce, offre stabilità dall’inizio della primavera a tutta l’estate, quando l’asfalto è più caldo. ll battistrada è stato sviluppato per un utilizzo intenso e per velocità elevate. La nuova mescola di gomma Dynamic Grip SUV è ottimizzata per i SUV e per offrire la massima tenuta e la maggior aderenza possibile.

Nokian Wetproof SUV

Il nuovo Nokian Wetproof SUV è uno pneumatico estivo sicuro e affidabile riservato ai SUV di piccole e medie dimensioni. Le sue caratteristiche più importanti riguardano le notevoli capacità di frenata sul bagnato e la forte resistenza all’aquaplaning, che rendono la guida facile e confortevole anche nei giorni di pioggia.

“Sappiamo che gli pneumatici estivi devono essere sicuri ed affidabili dall’inizio della primavera alla fine dell’autunno. Quando abbiamo sviluppato i nostri nuovi modelli per SUV, abbiamo posto particolare attenzione alla funzionalità in ogni condizione meteo e in ogni circostanza”, ha dichiarato Jarno Röytiö, Development Manager di Nokian Tyres.

I Video di Motori.it

Nuovo Renault Master e nuovo Renault Trafic

Altri contenuti