Volvo Concept You al Salone di Francoforte 2011

L’innovativa berlina coupé svedese debutta a Francoforte anticipando le linee della futura ammiraglia Volvo.

L’innovativa berlina coupé svedese debutta a Francoforte anticipando le linee della futura ammiraglia Volvo.

Volvo presenta la nuova Concept You alla 64° Edizione del Salone di Francoforte.  Realizzata per presentare al pubblico il nuovo corso stilistico delle ammiraglie del marchio svedese, la Concept You continua una cammino iniziato con la Universe, concept car presentata all’ultima edizione del Salone di Shanghai.

Caratterizzata dall’apertura delle portiere posteriori “controvento” senza montante centrale, la nuova Volvo Concept You presenta linee dinamiche e punta a conquistare la clientela di Mercedes CLS e Audi A7 Sportback (da cui sembra aver ripreso l’andamento della parte posteriore).

Salendo a bordo della Volvo Concept You si viene accolti da un ambiente futuristico, dove la tradizionale strumentazione è stata soppiantata da una serie di schermi: il guidatore potrà contare sul Driver Information Monitor (DIM), di uno schermo touch-screen a centro plancia, di un head-up display sul parabrezza e monitor posizionato tra i sedili posteriori. L’abitacolo, impreziosito da materiali nobili come legno e pelle di alta qualità, presenta quattro sedili singoli ad elevata ergonomia.

Realizzata secondo le richieste arrivate dalla clientela cinese, la Volvo Concept You potrebbe arrivare in veste definitiva nelle concessionarie di tutto il mondo entro il 2013.

Volvo Concept You Vedi tutte le immagini
Altri contenuti

Riflettori puntati sull’imminente edizione aggiornata del SUV di fascia medio-alta: un nuovo infotainment ed ulteriori dotazioni di sicurezza fra gli elementi che compongono l’annunciato restyling del modello bestseller di Volvo.

Pneumatici invernali, torna l’obbligo: Assogomma chiede incentivi per i prodotti più performanti
News

Pneumatici invernali, torna l’obbligo: Assogomma chiede incentivi per i prodotti più performanti

La sicurezza è fuori discussione, e mentre l’Italia entra nella “stagione invernale” (che, per gli pneumatici, resterà in vigore fino al 15 aprile), Fabio Bertolotti osserva che i prezzi sono in continuo aumento ed è necessario, ai fini della sicurezza, un intervento del Governo per incentivare l’acquisto di gomme di classe A e B per resistenza al rotolamento e aderenza sul bagnato.