Bmw M3 Coupé da 600 cavalli by CLP Automotive

Giuseppe Cutrone
07 Settembre 2011
13 Foto
Bmw M3 Coupé da 600 cavalli by CLP Automotive

CLP presenta un kit per la Bmw M3 che la avvicina alla corsaiola M3 GT.

Trends: Tuning Auto

CLP presenta un kit per la Bmw M3 che la avvicina alla corsaiola M3 GT.

La Bmw M3 Coupé è incontestabile caratterizzata da una linea sportiva e molto dinamica, ma non è così per tutti evidentemente, perché l’elaboratore tedesco CLP Automotive avrà pensato che la coupé di Monaco non era sportiva a sufficienza, tanto da aver ideato una personale reinterpretazione che avvicina la vettura all’estrema M3 GT, cioè la variante corsaiola destinata alle competizioni che proprio di recente ha festeggiato con un secondo posto la sua partecipazione alla 24 Ore del Nurburgring.

L’aspetto dell’Interceptor messa a punto da CLP Automotive fa leva su una livrea bianca, nella quale si notano principalmente la grafica racing, un nuovo cofano motore, i paraurti ridisegnati, i passaruota di dimensioni più “generose” e un grosso alettone posteriore utile ad aumentare la portanza alle alte velocità. I cerchi in lega da 19 pollici sono bianchi e richiamano quelli da corsa per il fatto di poter essere avvitati tramite un unico bullone centrale.

Nell’abitacolo il divanetto posteriore lascia il posto a una gabbia di roll-bar necessari ad aumentare la robustezza della vettura, mentre davanti si trovano due sedili sportivi Recaro con inserti arancioni che creano un gradevole contrasto.

Sotto il cofano ci sono però le modifiche più di sostanza, come un nuovo e più potente sistema di compressione G-Power e un impianto di scarico in titanio, a cui si aggiungono nuove sospensioni sportive Bilstein chiamate ad assicurare un assetto efficiente per gestire la potenza, che sale dai 420 cavalli della versione originale ai circa 600 cavalli erogati dopo le attenzioni di CLP Automotive.

Siamo di fronte ad un pacchetto di elaborazione di alta qualità, che non tralascia assolutamente nessun aspetto della vettura e regala alla Bmw M3 Coupé tutte le credenziali per poter dare soddisfazioni anche in pista, anche se il prezzo del pacchetto, di 69.000 euro, non è certo alla portata di tutti gli appassionati.

Bmw M3 Coupé by CLP Automotive

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Nuova Bmw Serie 3 Plug-in Hybrid

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background