Mercedes: pioggia di novità a Francoforte

Valerio Verdone
05 Settembre 2011
58 Foto
Mercedes: pioggia di novità a Francoforte

Dalla nuova Classe B alla SLS AMG Roadster passando per il concept F125!

Dalla nuova Classe B alla SLS AMG Roadster passando per il concept F125!

La Mercedes gioca in casa al salone di Francoforte e per questo mette sul tavolo delle novità tanti assi a cominciare dalla nuova Classe B sui cui la Casa tedesca punta molto. Questa compatta è stata completamente rinnovata ed ora oltre ad una linea più dinamica, a degli interni dotati di finiture di pregio, nasconde sotto la carrozzeria un nuovo motore a benzina quattro cilindri ad iniezione diretta e sovralimentazione turbo, un nuovo propulsore diesel, un nuovo cambio automatico a doppia frizione ed una nuova trasmissione manuale.

La sportiva di punta della Stella a Tre Punte, la SLS AMG, diventa Roadster e acquista tutto il fascino della guida all’aria aperta. Grazie al motore centrale anteriore AMG V8 da 6,3 litri con 420 kW (571 CV) di potenza massima e 650 Nm di coppia, coadiuvato dal cambio a doppia frizione a 7 rapporti in configurazione “transaxle”promette grandi emozioni con il vento tra i capelli.

Il piacere di guida è garantito anche dalla SLK 55 AMG che, nonostante, i suoi 422 CV, promette consumi contenuti grazie al suo nuovo motore V8 AMG da 5,5 litri con esclusione automatica dei cilindri. Molto più parca la SLK 250 CDI, la prima roadster Mercedes con motore diesel, che grazie al suo propulsore 4 cilindri da 204 CV promette anche il giusto divertimento nel misto.

Veloce e cattiva come una vettura da corsa la nuova C 63 AMG Coupé Black Series, che dispone di una potenza massima di 380 kW (517 CV) ed di una coppia massima di 620 Nm, per divenire la più potente Classe C di tutti i tempi. Il suo motore V8 AMG da 6,3 litri promette una guida entusiasmante e prestazioni da vera sportiva: infatti, accelera da zero a 100 km/h in soli 4,2 secondi.

Più ecologica l’intera gamma della nuova Classe M, capace di consumare in media il 25% in meno di carburante rispetto ai modelli precedenti. In particolare, la ML 250 BlueTEC 4MATIC si distingue per i valori dichiarati: è in grado di percorrere fino a 1.500 km con un pieno.

Una delle star dello stand Mercedes sarà il prototipo F 125! che segna il raggiungimento dei 125 anni della Casa tedesca, anticipa i trend del futuro ed apre la strada alla concretizzazione di un concetto completamente innovativo di auto di lusso nel segmento premium.

Mercedes Classe M 2012: nuove foto ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background