Milano-Monza Open Air Motor Show: presentazione il 19 settembre

Sarà presentato il 19 settembre il Milano-Monza Open Air Motor Show che dal 18 al 21 giugno sostituirà il Salone nel Parco del Valentino.

La notizia era già stata data, ovvero il trasferimento del Salone dell’auto che si è svolto con successo al Parco Valentino, a Torino, in Lombardia, ma adesso c’è il nome ufficiale della manifestazione: Milano-Monza Open Air Show. Una sigla che lascia presagire il mantenimento di una formula di successo, ma per saperne di più bisognerà attendere il 19 settembre, quando ci sarà la presentazione ufficiale agli addetti ai lavori che potrà essere seguita anche in diretta streaming sul sito www.milanomonza.com

Chiaramente, in attesa di saperne di più non possiamo fare altro che ipotizzare una formula che possa continuare a consentire un accesso gratuito in seguito alla registrazione online, come avveniva a Torino; così come la possibilità di vedere coinvolto il parco, l’autodromo di Monza, ed il centro di Milano che è già protagonista anche per il settore dell’automotive in occasione del Salone del Mobile.

La cosa certa è che la kermesse dedicata ai motori si svolgerà dal 18 al 21 giugno a Monza ed a Milano. Quindi un cambio di location significativo sottolineato qualche tempo fa da Andrea Levy a capo della manifestazione. “Ringraziamo la città di Torino per aver collaborato in questi cinque anni alla creazione di un evento di grande successo, capace di accendere sulla città i riflettori internazionali. Seguendo la nostra vocazione innovativa, abbiamo scelto per il 2020 di organizzare la sesta edizione in Lombardia in collaborazione con l’Aci. Sarà un grande evento internazionale, all’aperto e con una spettacolare inaugurazione dinamica a Milano nella giornata di mercoledì 10 giugno 2020”.

Parole importanti che lasciano presagire un’ulteriore crescita di un evento apprezzato sia dal pubblico che dalle case automobilistiche. L’aspetto internazionale della manifestazione inoltre, suscita ulteriore curiosità considerando il fatto che i saloni dell’auto tradizionali stanno riscontrando una flessione tale da sottolineare l’esigenza di un qualcosa di diverso come potrebbe essere appunto il Milano-Monza Open Air Motor Show.

 

I Video di Motori.it

Aci Rally Italia Talent: a Cuneo l’ultima selezione

Altri contenuti