Formula E, DS TECHEETAH: Rossiter e Calderon protagonisti ai test di Marrakech

DS TECHEETAH parteciperà a una sessione di test riservata ai piloti collaudatori del Campionato di Formula E.

Formula E, DS TECHEETAH: Rossiter e Calderon protagonisti ai test di Marrakech

di Francesco Donnici

10 Gennaio 2019

DS TECHEETAH, scuderia che gareggia nel campionato di Formula E dedicato alle monoposto elettriche, è pronta per i test di Marrakech che si svolgeranno nella città marocchina il prossimo 13 gennaio 2019. Al volante della monoposto troveremo i piloti collaudatori ufficiali James Rossiter e Tatiana Calderón che avranno l’opportunità di partecipare alla loro seconda sessione di prove con la scuderia DS TECHEETAH.

“Siamo felici di continuare il lavoro avviato nella stagione con Tatiana Calderón, che domenica, dopo la gara, parteciperà ai Rookie test insieme al nostro pilota collaudatore James Rossiter. – ha dichiarato Mark Preston, Team Principal di DS TECHEETAH che ha aggiunto – Nella sessione organizzata a Ad Diriyah, Tatiana ci ha molto colpito e abbiamo voluto accordarle altro tempo per fare pratica con la nostra DS E-TENSE FE19, continuando a migliorare grazie all’esperienza acquisita. James ha dato un grande apporto nella fase di sviluppo portando la sua esperienza sul nostro simulatore in questo inizio di stagione. Questo Rookie Test è l’occasione perfetta per risalire sulla monoposto”.

In vista delle imminenti prove in pista, il pilota collaudatore della DS TECHEETAH, James Rossiter, ha commentato: “Sono molto contento di tornare in pista con la nostra DS E-TENSE FE19 e di lavorare con il team dopo la sosta di fine anno. Prima di partire per il Marocco, passeremo la settimana al simulatore per preparare l’E-Prix di Marrakech. – il pilota britannico ha inoltre aggiunto che – Negli ultimi dodici mesi il team si è dimostrato molto competitivo e il contributo di DS Automobiles è inestimabile. Mi piace essere coinvolto nella ricerca della performance, per andare oltre i limiti conosciuti dei veicoli elettrici, sia su pista che fuori. L’esperienza che ci aspetta sarà entusiasmante”.

Anche Tatiana Calderón, pilota Rookie DS TECHEETAH, ha commentato affermando che: “Essere ancora insieme a DS TECHEETAH è fantastico. Al volante della monoposto e con il team mi sono molto divertita a Ad Diriyah. Anche se non abbiamo avuto molto tempo per guidare in pista, abbiamo fatto segnare dei tempi interessanti. Sono impaziente di poter continuare a lavorare con il team durante i giri di test di Marrakech. DS E-TENSE FE19 è divertente da pilotare, e non somiglia a nessun tipo di guida che ho sperimentato in precedenza. – Calderon ha infine concluso con una forte nota di entusiasmo – Ci sono tante cose da gestire e non è semplice come le altre monoposto. Ogni serie propone sfide nuove ed è questo che rende lo sport automobilistico così appassionante!”

Tutto su: DS