Renault: si conclude la Clio Cup Press League

Sul podio del 2018 salgono Emiliano Perucca Orfei seguito da Stefano Cordara e da Andrea Stassano che condivide il terzo gradino con Michele Faccin.

Renault: si conclude la Clio Cup Press League

di Valerio Verdone

18 Novembre 2018

Nella serata finale presso le “Ali del Frassino” a Peschiera del Garda (VR),  si è conclusala  terza Edizione della Clio Cuo Press League, a cui hanno preso parte  12 piloti/giornalisti i quali hanno corso durante le competizioni della Clio Cup Italia.

Il podio del 2018 vede in prima posizione Emiliano Perucca Orfei di Automoto.it, mentre si sono posizionati, rispettivamente, al secondo e terzo posto, Stefano Cordara di La Gazzetta dello Sport e Red Live.it e in un ex aequo, Michele Faccin di Infomotori.it (vincitore della scorsa edizione) ed Andrea Stassano di Quattroruote.

Tutti hanno corso a bordo della formativa Renault Clio RS 1.6 turbo, confrontandosi con piloti del calibro di Simone Di Luca vincitore della Clio Cup Italia, e Felice Jelmini, leader della classifica Junior. L’auto è stata curata dall’Oregon Team che ha sempre messo a disposizione dei giornalisti con tuta e casco professionalità e competenza ai massimi livelli.

C’è stata anche la tappa internazionale presso il famoso circuito de Le Castellet, meglio conosciuto come Paul Ricard, dove i primi due classificati dopo i primi 6 doppi appuntamenti, Emiliano Perucca Orfei (Automoto.it) e Stefano Cordara (La Gazzetta dello Sport e Red Live), hanno potuto correre con piloti di diverse nazionalità.

I due driver italiani hanno centrato la top ten, conquistando il nono posto in gara 1 con Stefano Cordara, mentre Emiliano Perucca Orfei ha concluso gara 2 in anticipo mentre era in ottima posizione.

Tra gli altri colleghi che hanno abbandonato il fido PC per la pista nel corso della stagione troviamo anche il nostro direttore Gaetano Cesarano, oltre a Gabriella Pedroni (TuttoRally+), Guido Meda, Alberto Sabbatini (Autosprint), Andrea Brambilla (Ruote in Pista), Riccardo Scarlato (On- Race TV), Paolo Pirovano (MotorpadTV) e Alberto Bergamaschi (Auto Tecnica).

 

Tutto su: Renault Clio