Formula E: nuovi piloti nel Team Mahindra Racing

Valerio Verdone
22 Ottobre 2018
5 Foto

I due nuovi driver del Team Mahindra Racing in Formula E sono Jérôme D’Ambrosio e Pascal Werhlein entrambi con un curriculum importante.

Trends: Formula E

Dopo una stagione altalenante il Team Mahindra Racing è pronto a raccogliere la sfida della Formula E nel campionato 2018-2019 con la nuova monoposto, che sarà più performante rispetto a quella dell’anno passato per via della rivoluzione tecnica che ha investito la serie, e con nuovi piloti. Infatti, nella prima gara che prenderà il via il prossimo 15 dicembre a Riad, in Arabia Saudita, al volante delle vetture indiane ci saranno Jérôme D’Ambrosio e il tedesco Pascal Werhlein.

D’Ambrosio è alla sua quinta stagione in Formula E, ha preso parte a tutte le edizioni della serie internazionale riservata alle monoposto elettriche ed ha un bagaglio di esperienza non indifferente in questa categoria. Nelle prime due annate ha ottenuto due successi e si è classificato nella top 5 in classifica finale. La conquista del terzo gradino del podio a Zurigo lo scorso giugno, ha mostrato che la sua volontà di  puntare alle posizioni di vertice è sempre intatta, così come il quarto tempo nei test di Valencia.

Pascal Werhlein invece è al debutto in Formula E, ma le sue prestazioni in altre categorie, compresa la Formula 1, e la conquista del titolo DTM nel 2015, dimostrano che è uno dei giovani talenti più veloci in assoluto e sarà in grado di puntare immediatamente alla vittoria. L’ottavo tempo stabilito a Valencia, in occasione dei test, indica che è già sulla strada giusta.

Completa il quadro dei piloti il belga Sam Dejonghe, confermato quale driver di sviluppo al simulatore, che si aggiunge ai due nuove arrivati che guideranno la nuova monoposto M5Electro dalle forme futuristiche ed affascinanti presentata in occasione dei test collettivi di Valencia. La nuova livrea sottolinea un’evoluzione della combinazione di colori rosso, bianco e blu della squadra, tesa a valorizzare il nuovo design delle monoposto di seconda generazione, denominate GEN 2.

Mahindra Racing vuole migliorare il suo palmares che vanta tre vittorie, dodici podi e sei pole position e le prestazioni dell’ultima edizione del campionato, nella quale ha conquistato la quarta posizione assoluta nella classifica costruttori.

Team Mahindra Racing 2018-19

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mahindra XUV500: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background