Renault: appuntamento ad Imola per Clio Cup e Press League

Si tratta del terzultimo appuntamento dell’avvincente monomarca in cui Simone Di Luca comanda la classifica piloti con 34 punti di vantaggio su Felice Jelmini.

Renault: appuntamento ad Imola per Clio Cup e Press League

di Valerio Verdone

13 settembre 2018

Parte dal circuito del Santerno il trittico di appuntamenti finali del campionato monomarca dedicato alle Renault Clio, denominato Clio Cup Italia che vede anche una classifica per i giornalisti ospiti delle manifestazioni che prendono parte alla Press League. Sui 4.909 metri del tracciato Simone Di Luca, portacolori del team Faro Racing, forte di quattro vittorie, è chiamato a difendere la sua leadership che lo vede con 34 lunghezze di vantaggio sul giovane Felice Jelmini di Composit Motorsport, primo nella classifica Junior, vittorioso in due occasioni, e cinque volte finito sul podio.

Ma il duello per le posizioni di testa sarà serrato visto che Bostjan Avbelj, sloveno della Lema Racing ed attualmente terzo in campionato, cerca il suo primo successo; così come Matteo Poloni, che in graduatoria precede il proprio compagno di squadra della Essecorse; mentre Luca Rangoni, trionfatore in Gara 2 a Monza sarà una minaccia costante per tutti. Degno di nota inoltre, l’ingresso della Sirio Motorsport, che affiderà una vettura a Ercole Cipolla.

Nella Clio Cup Press League invece, si alterneranno sulla vettura di Renault Italia, Guido Meda, noto commentatore della MotoGP, ed Emiliano Perucca Orfei (Automoto.it), già protagonista nelle prime due edizioni della serie.

Si inizia venerdì con i due turni di prove libere da mezzora ciascuno, poi sabato ci saranno le due sessioni di qualifica, ognuna della durata di 20 minuti, che prenderanno il via alle ore 11.05. Domenica sarà la volta delle due gare, ciascuna di 25 minuti, con la prima in programma alle ore 9.05 e la seconda alle 15.25 che saranno trasmesse in diretta streaming su renaultsportitalia.it.

Tutto su: Renault Clio