Renault Clio Cup Italia: Di Luca e Jelmini vincono le gare di Misano

Sul circuito intitolato a Marco Simoncelli è andato in scena il secondo appuntamento dedicato alla Clio Cup Italia ed alla Clio Cup Press League.

Renault Clio Cup Italia: Di Luca e Jelmini vincono le gare di Misano

Tutto su: Renault Clio

di Valerio Verdone

07 maggio 2018

Le Renault Clio dell’omonimo monomarca italiano si sono sfidate offrendo il consueto spettacolo sul circuito di Misano Adriatico. Chiaramente, con 25 piloti schierati per tentare di vincere, gli ingredienti di un fine settimana ad alto tasso d’adrenalina c’erano tutti e così è stato, visto che nelle due gare ci sono stati due vincitori diversi.

In Gara 1 la scena è stata tutta per Simone Di Luca, il quale è riuscito a maturare il suo terzo successo di fila dopo la doppietta del Mugello, mentre in Gara 2, con ben tre safety car chiamate ad intervenire, ha festeggiato per la prima volta sul gradino più alto del podio Felice Jelmini. Lo stesso aveva ottenuto i migliori giri cronometrati nelle prove ufficiali del sabato, e finalmente nella seconda gara del weekend ha raccolto un meritato successo.

Comunque, Di Luca con il secondo posto in Gara 2 ha raccolto punti preziosi in ottica campionato. Interessante anche la prova di Matteo Poloni, due volte terzo con una delle vetture del team Essecorse che ha gioito anche per la prestazione del suo compagno di squadra Guglielmo Pipolo giunto al secondo posto in Gara 1.

Non potevano mancare i giornalisti che, ad ogni tappa, partecipano alla Clio Cup Press League. Nello specifico Alberto Sabbatini di Autosprint, al suo ritorno nella serie che aveva inaugurato nel 2016 disputando la prima gara in assoluto, si è progressivamente migliorato fino a girare su tempi considerevoli e concludendo a pieni giri la prima delle due gare in ventesima posizione.

Mentre Andrea Brambilla di Ruote in Pista ha ottenuto un’interessante prestazione cronometrica, scendendo sotto il tetto di 1’54” sia in qualifica che in Gara 2, dove ha potuto lottare nel gruppo di metà schieramento pizzandosi al tredicesimo posto.

Lo spettacolo della Clio Cup Italia e della Clio Cup Press League continuerà il 2 e 3 giugno sul tracciato laziale di Vallelunga; quindi, appassionati del centro Italia non perdete l’occasione per vedere le Clio da competizione dar vita a duelli decisamente emozionanti.