Formula E: il team Jaguar pronto per la nuova stagione

Il team Jaguar si prepara al via della Formula E con l’imminente e-prix di Hong Kong in programma il 2 e 3 dicembre.

Formula E: il team Jaguar pronto per la nuova stagione

di Giuseppe Cutrone

27 novembre 2017

La Formula E 2017-2018 si prepara a prendere il via da Hong Kong, dove nel weekend del 2 e 3 dicembre si disputerà la doppia sessione di gara che quest’anno vedrà al via un parco partecipanti di livello assoluto, sia tra i piloti che tra i costruttori.

Tra le squadre si prepara anche il team Jaguar, che si affida alle mani del confermato Mitch Evans e del nuovo arrivato Nelson Piquet Jr. I due piloti avranno a disposizione un pacchetto tecnico che comprende, tra le altre cose, un propulsore elettrico con oltre 200 nuove componenti, per una potenza di ben 180 kwh.

James Barclay, direttore sportivo del Panasonic Jaguar Racing Team, ha fatto il punto della situazione alla vigilia del debutto della nuova stagione:

Dal nostro primo anno in Formula E abbiamo raccolto una grande quantità di dati e il team ha lavorato duramente per sviluppare il propulsore più competitivo possibile per la nuova stagione. Insieme ai miglioramenti apportati alla Jaguar I-Type 2, siamo lieti di dare il benvenuto a Nelson nella nostra squadra, con la speranza che possa arrivare con regolarità nella zona punti.

La propulsione elettrica al centro della Formula E sta convincendo sempre più pubblico e addetti ai lavori, tanto che diversi costruttori che hanno deciso di impegnarsi in maniera diretta intravedendo nella categoria un potenziale futuro di primo piano nel panorama dell’automobilismo.

Lo stesso spirito anima i propositi di Jaguar, che ha deciso di affiancare la presenza al mondiale per monoposto elettriche al nuovo I-Pace eTrophy, un campionato riservato alle auto a zero emissioni che si farà da contorno alle gare della Formula E.

Tutto su: Jaguar