Formula 1: le libere 2 di Abu Dhabi dicono Nico Rosberg

Valerio Verdone
27 Novembre 2015
21 Foto
Formula 1: le libere 2 di Abu Dhabi dicono Nico Rosberg

Il pilota tedesco ha preceduto Hamilton e Sergio Perez

Trends: Formula 1

Il pilota tedesco ha preceduto Hamilton e Sergio Perez

 

Si sono concluse le seconde prove libere ad Abu Dhabi, sul circuito di Yas Marina, dove la Formula 1 sta vivendo l’ultimo weekend del 2015. Come al solito, quando si tratta di giri cronometrati, è difficile che qualcuno riesca a precedere i piloti Mercedes, e così gli alfieri della Stella a Tre Punte sono ancora davanti a tutti nella classifica dei tempi.

Per l’ennesima volta Rosberg sembra avere più cattiveria agonistica di Hamilton, per cui ha chiuso in prima posizione con il tempo di 1:41.983. Il campione del mondo gravita a poco più di 1 decimo, mentre gli altri, sono staccati almeno di mezzo secondo.

Interessante il terzo posto di giornata di Sergio Perez, che anticipa Ricciardo, Vettel e Kvyat. L’alternanza tra Red Bull e Ferrari è chiusa da Raikkonen, in settima posizione. Mentre, la classifica vede agli ultimi tre posti della top ten del venerdì Hulkenberg, Alonso e Maldonado.

Fortunatamente, se per la pole position sembrano esserci poche speranze per gli altri, per la gara si potrebbe assistere ad una rimonta Ferrari, visto che le rosse sono state le migliori nella simulazione del passo gara.

 

 

Mercedes Classe A 180d: le foto della prova su strada

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background