Audi A4, prodotti 5 milioni di esemplari

Nello stabilimento di Ingolstadt Audi ha prodotto l’esemplare numero 5.000.000 della A4.

Nello stabilimento di Ingolstadt Audi ha prodotto l’esemplare numero 5.000.000 della A4.

Audi ha annunciato di aver raggiunto un importante traguardo sulla linea di montaggio della A4 nello stabilimento di Ingolstadt: è stato infatti prodotto l’esemplare numero 5.000.000, una A4 Avant 3.0 TDI quattro colore Rosso Misano.

A partire dal 1994 la berlina media della Casa tedesca ha saputo ritagliarsi uno spazio nel segmento delle berline medie di fascia premium, nonostante l’agguerrita concorrenza delle connazionali Mercedes Classe C e Bmw Serie 3.

Attualmente la produzione è dislocata, oltre che nell’impianto di Ingolstadt, anche nel sito di Neckarsulm: il successo commerciale del modello permetterà così di salvaguardare i posti di lavoro dei numerosi lavoratori che vi sono impiegati.

La gamma A4 si articola nelle versioni berlina, Avant e Allroad, mentre per i clienti più sportivi Audi continua a proporre le versioni S4 berlina e wagon.

«È un’altra pietra miliare nella gloriosa storia Audi – ha commentato il responsabile della produzione, Frank Dreves – tutte le versioni della A4 sono efficienti, eleganti e rappresentano il meglio della classe di appartenenza».

Audi A4 Model Year 2011 Vedi tutte le immagini
Altri contenuti

Pronta per esordire sul mercato (anche in Italia), la nuova declinazione 2022 della berlina di fascia più alta di Audi è protagonista di un upgrade che è più di un semplice restyling.