BMW: il 2010 anno d’oro con 3,23 mld di utile netto

Eleonora D'Uffizi
10 Marzo 2011
53 Foto
BMW: il 2010 anno d'oro con 3,23 mld di utile netto

Davvero positivo il 2010 per la Casa di Monaco, che realizza il miglior utile netto della sua storia.

Davvero positivo il 2010 per la Casa di Monaco, che realizza il miglior utile netto della sua storia.

Bmw fa il punto sul 2010: l’anno passato si è chiuso per la Casa con utile netto di 3,23 miliardi di euro, contro i 210 milioni del 2009. Il risultato, andato ben oltre le previsioni degli analisti finanziari che prevedevano un utile per 2,9 miliardi, è il migliore in assoluto per il Gruppo tedesco.

I ricavi sono aumentati del 19,3%, raggiungendo i 60,48 miliardi di euro, e le vendite a livello globale sono cresciute del 13,6%, per un totale di 1,46 milioni di veicoli.

Il merito del risultato va senz’altro al successo di modelli come la nuova Mini Coutryman e come la Bmw Serie 5, ma soprattutto alla forte espansione dei mercati giovani di grandi paesi emergenti asiatici e sudamericani. Le vendite in Cina sono cresciute lo scorso anno dell’85%, e aumenti a due cifre si sono visti anche in Russia, India e Brasile.

Il management ha annunciato un aumento del suo dividendo annuale da 0,30 euro a 1,30 euro per ogni azione e la Bmw non intende puntare più in basso per il 2011: «Abbiamo fissato come target un record di vendite a oltre 1,5 milioni di veicoli».

Mini Countryman, le foto della 4x4

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

BMW Serie 4 2021: arriva la coupé

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background