Renault: venduti 200mila veicoli elettrici in Europa

Renault festeggia gli oltre 200.000 veicoli elettrici venduti in Europa che la confermano al primo posto nel segmento tra tutti i costruttori.

Renault ha annunciato di aver superato quota 200.000 veicoli elettrici venduti in Europa, confermandosi così come uno dei marchi leader nel settore della propulsione alternativa nel Vecchio Continente.

Il traguardo europeo di Renault va di pari passo con il successo raccolto in Francia, dove le immatricolazioni di mezzi elettrici ha raggiunto la soglia dei 100.000 esemplari fin dal 2011, anno del debutto del marchio francese in questo settore del mercato.

A distanza di alcuni anni, Renault può affermare che un veicoli elettrico su tre in circolazione sulle strade europee porta il suo marchio e ciò le regala un primato descritto in questo modo da Gilles Normand, direttore veicoli elettrici del gruppo francese: “Oggi sono oltre 200.000 i clienti in Europa che hanno scelto Renault per vivere quotidianamente un’esperienza “elettrica” e noi ne andiamo fieri! La meta raggiunta è naturalmente solo una tappa. Sono 10 anni che esprimiamo chiaramente la volontà di rendere la mobilità elettrica accessibile a tutti. Pertanto, entro il 2022 il Gruppo Renault ha l’ambizione di realizzare il 10% delle sue vendite nel mercato elettrico, basandosi in particolare sugli 8 veicoli elettrici che il Gruppo offrirà per quella data”.

In attesa di capire come evolverà il mercato nei prossimi anni, Renault può dirsi soddisfatta per l’andamento delle vendite dei modelli elettrificati nel 2018, grazie ad una crescita del 36% su base annua e ad una vera e propria impennata rilevata nel secondo semestre, quando le immatricolazioni sono salite addirittura del 62%.

Renault Kadjar Black Edition: foto ufficiali Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Renault Kadjar Black Edition: il video in off-road

Altri contenuti