Volkswagen Tiguan festeggia 5 milioni di unità prodotte

Volkswagen festeggia quota cinque milioni di unità prodotte della Tiguan, il SUV che dal 2017 è disponibile anche nella versione “allungata” Allspace.

Volkswagen Tiguan festeggia 5 milioni di unità prodotte

di Giuseppe Cutrone

24 Gennaio 2019

La Volkswagen Tiguan festeggia un significativo traguardo che la vede raggiungere quota cinque milioni di unità prodotte fin dal lontano 2007, anno del debutto sul mercato della prima generazione.

Il SUV di casa Volkswagen ha salutato nel 2016 la seconda generazione, mentre risale al 2017 l’arrivo sulle strade della Tiguan Allspace, una versione più lunga di 22 centimetri rispetto alla Tiguan “normale” che offre fino a sette posti.

Le due varianti hanno convinto da subito il mercato, facendo registrare 700.000 immatricolazioni due anni fa, per salire lo scorso a quasi 800.000 unità vendute. Spiega Andreas Tostmann, membro del Consiglio d’Amministrazione e responsabile per la produzione: “La Tiguan ha superato la soglia storica dei cinque milioni di veicoli prodotti. La competenza, lo spirito di squadra del nostro team e l’entusiasmo con cui produciamo i nostri modelli alla Volkswagen sono la base di questo magnifico successo e danno forza e fondamento alla nostra strategia SUV”.

Attualmente le Volkswagen Tiguan e Tiguan Allspace sono commercializzate in tutti i principali mercati in cui la casa tedesca è presente, mentre la produzione avviene in Germania, Cina, Russia e Messico.

Tutto su: Volkswagen Tiguan