La Peugeot cresce anche ad ottobre nel mercato italiano e supera le 100 mila consegne nel 2018 capitanata dall’apprezzata 3008.
Il mercato italiano vede protagonista anche nel mese di ottobre la Casa del Leone, che continua ad andare forte grazie ad un risultato molto positivo in merito alle quote di mercato di autovetture e veicoli commerciali, al punto di posizionarsi in quarta posizione nel ranking nazionale. Ma non è tutto, perché Peugeot è la prima marca francese in Italia.
D’altra parte, i numeri parlano chiaro: la Casa del Leone è arrivata a consegnare oltre 100 mila veicoli in dieci mesi nella nostra Penisola ed ha consolidato la quota di mercato al 5,8% da inizio anno. Tutto questo deriva anche dalla forte crescita registrata lo scorso mese nel segmento dei privati dove Peugeot ha fatto segnare un incremento del 9,4% rispetto allo scorso anno: più del doppio di quanto fatto dal mercato.
A capitanare i vari modelli sul mercato della nostra penisola è il SUV 3008 grazie ad un aumento del 29% delle consegne nel mese che proietta la crescita annuale ad un +50% con oltre 20 mila unità consegnate da gennaio. Niente male anche il contributo fornito dalla Peugeot 308 che, sia nel segmento delle berline che in quello delle station wagon, grazie alle oltre 13 mila unità consegnate, è la vettura che cresce maggiormente nel mercato nei primi 10 mesi.
A tutto ciò contribuisce anche il piano “Ecobonus Peugeot”, un programma ideato per mettere a disposizione dei clienti le nuove motorizzazioni omologate Euro 6.2 e in regola col nuovo protocollo WLTP. Infatti, Peugeot ha reso disponibile su tutta la sua gamma di autovetture, per tutti i clienti con una permuta, un vantaggio che può arrivare fino a 6.000 euro e di cui si potrà usufruire anche nel mese di novembre.