BMW Premium Selection: svelato il mistero delle auto camuffate a Milano

Redazione
17 Ottobre 2018
6 Foto
BMW

Dietro al fenomeno virale delle auto BMW con livrea camuffata c’è la nuova campagna della Casa bavarese “Il piacere di guidare. Di nuovo”.

Svelato il mistero. Ci riferiamo agli avvistamenti di un misterioso prototipo camuffato per le strade di Milano, che nei giorni scorsi ha attirato le attenzioni dei cittadini e del web. Non si tratta di un nuovo modello, come in molti pensavano, ma di una iniziativa promozionale realizzata da BMW per il lancio del nuovo programma di usato certificato. La campagna si chiama “Il piacere di guidare. Di nuovo,” un titolo che rielabora il classico claim della casa tedesca.

Esiste infatti un modo alternativo all’acquisto di un’auto nuova per entrare nel prestigioso mondo della Casa tedesca. Questa soluzione si chiama BMW Premium Selection, ovvero il programma di usato certificato riservato alle vetture del marchio bavarese, che seleziona i migliori modelli di seconda mano ed ne garantisce la qualità nel tempo.

In questi anni l’usato BMW si è distinto per la qualità delle vetture in vendita, ma ora è pronto per una ulteriore evoluzione: dal 1° luglio è stato infatti elevato il limite d’età delle auto da cinque a dieci anni ed è stato eliminato il limite di chilometraggio. Oggi quindi un’auto BMW può entrare nei programmi di usato certificato con un’anzianità fino a dieci anni, ovviamente solo se rispetta una serie di stingenti criteri di selezione.

Ma un’auto usata con più anni è ancora affidabile? L’estensione del limite temporale e di chilometraggio è stata possibile solo grazie alla fiducia che BMW pone nel suo sistema di controlli, oltre che dalla elevata qualità dei prodotti BMW, che consentono di avere un ciclo di vita medio più lungo rispetto ad altri marchi. Prima di essere inserite nel programma, le auto vengono sottoposte ad un approfondito processo di verifica ed eventualmente di ricondizionamento delle parti meccaniche, elettroniche, dinamiche e perfino estetiche.

Una volta che la vettura ha superato il processo di controlli e viene rimessa nel circuito di vendita come usato certificato, può godere di 24 mesi di garanzia BMW Premium Selection, il tutto senza limiti di chilometraggio. La copertura, durante il periodo di garanzia, riguarda tutti gli organi meccanici e tutti i sistemi elettronici, ad eccezione di quelli soggetti ad usura. Ovviamente viene a cadere in caso di uso improprio della vettura, come ad esempio nell’ambito di competizioni sportive.

La possibilità di offrire una vettura usata BMW ad una platea ancora più ampia di clienti rappresenta una opportunità in cui il gruppo bavarese crede molto. Si tratta di una vera e propria strategia di ampliamento del portafoglio dei prodotti usati, chiaramente solo dopo il superamento di una fase di controllo e ricondizionamento dagli standard qualitativi molto elevati.

Tra le novità della rinnovata formula dell’usato garantito, c’è l’ingresso nel programma delle vetture ibride plug-in e delle elettriche della gamma i, come la i3 e la i8. Le componenti specifiche di questi sistemi di propulsione alternativi beneficiano di una copertura che riguarda tutte le parti del motore elettrico o ibrido e anche il corpo batterie.

Con il debutto del nuovo programma BMW Premium Selection è stato anche rivisto il processo di consegna della vettura all’insegna della massima trasparenza. Le auto usate BMW saranno infatti ritirate dal cliente con una certificazione dell’effettivo chilometraggio.

In più, la vettura viene venduta come esente da manutenzione per un periodo stabilito ed esente da revisione per i successivi 12 mesi rispetto alla consegna, a patto che il cliente segua la manutenzione ordinaria prescritta. Per venire ulteriormente incontro all’acquirente, c’è la possibilità di effettuare una prova su strada dell’auto prescelta prima di formalizzare l’acquisto. Degno di nota anche il servizio di assistenza stradale BMW che, oltre al recupero della vettura, include una serie di servizi aggiuntivi quali la fornitura di un’auto sostitutiva, la copertura delle spese di un’eventuale soggiorno in albergo oppure del rientro presso la propria residenza, sia in Italia che all’estero.

Sponsored by BMW

Il mistero delle BMW camuffate a Milano

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

BMW Serie 4 2021: arriva la coupé

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background