Hyundai regala emozioni con le sportive “N”

Tommaso Giacomelli
24 Agosto 2018
Hyundai_i30_N-line-1610

Mettete insieme una Hyundai e una “N”: guiderete il top di ciò che viene pensato a Namyang e al Nürburgring. La sfida del Marchio coreano è appena iniziata, ma le emozioni da regalare ai clienti sono già tante.

Hyundai Motor Company ha svelato sul circuito del Nürburgring, il famoso “inferno verde”, situato nella Foresta Nera in Germania, la filosofia del suo recente brand “N”. Si tratta di un Marchio ispirato alle corse, alle prestazioni massime che una Hyundai può raggiungere e in breve tempo ha già riscosso moltissimi consensi. Ma la missione è ancora lunga, l’intento principale della Casa di origine coreana è quello di produrre auto ad alte prestazioni, che siano al tempo stesso veloci, facili da guidare, belle e che rispondano ai più alti standard di affidabilità ed eccellenza.

I successi raccolti nelle competizioni a partire dal 2015, anno di fondazione del Brand N, sono tantissimi e prestigiosi. Le Hyundai N hanno gareggiato, ottenendo risultati importanti, nel Campionato Mondiale di Rally, nei Campionati VLN del Nürburgring, nel TCR International Series, nel Pirelli World Challenge e nella più dura gara di endurance, la 24 Ore del Nürburgring. La vision e la filosofia da competizione di Hyundai “N” prendono vita in un portafoglio di prodotti che comprende vetture stradali e da pista, inclusi modelli iconici costruiti con propulsori e telai ad alte prestazioni e che offrono dinamiche eccezionali.

Tra le vetture stradali che si sono affacciate via via sul mercato, ci sono tantissimi modelli che mantengono intatto il DNA conseguito nelle competizioni del motorsport. Thomas Schemera, Executive Vice President, Head of High Performance Vehicle & Motorsport Division ha così parlato delle sue vetture: “Hyundai i30 N, Veloster N e i30 Fastback N hanno lo stesso DNA in termini di performance e carattere. Si tratta di auto equipaggiate con una sofisticata tecnologia ed elementi di design. In Hyundai ci piace accettare nuove sfide e provare cose sempre nuove, per offrire ai nostri clienti esperienze rivoluzionarie. Non siamo qui semplicemente per costruire automobili, vogliamo creare emozioni e desideri”.

Albert Biermann, President and Head of Vehicle Performance Division, non ha paura di confrontarsi con chi ha più esperienza in questo settore, perché conscio della bontà dei prodotti Hyundai, sia per il design personale che per le doti su strada: “Non abbiamo paura di fare le cose in maniera diversa. Le nostre vetture N sono un mix di performance e praticità in modo che siano divertenti da guidare ogni giorno. Ogni auto N ha una passione per le curve, motivo per cui le abbiamo soprannominate ‘Corner Rascal’. Che si tratti di uno spostamento in città o di una guida su pista, le auto N lo sanno gestire splendidamente”.

Il nome “N” è il simbolo del connubio di due elementi importanti: il distretto di Namyang in Corea del Sud, dove si trova il Centro di ricerca e sviluppo globale del Gruppo Hyundai e dove il marchio “N” è nato per la prima volta, e l’autodromo del Nürburgring in Germania, che ospita il Technical Center di Hyundai ed è il luogo dove i veicoli “N” vengono affinati, ma “N” è paragonabile anche ad una rappresentazione grafica della  chicane, una curva tipica dei circuiti automobilistici di tutto il mondo.

Hyundai i20 Coupe WRC 2018

Seguici anche sui canali social

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background