Gruppo Renault Italia consolida la sua posizione nel primo semestre 2018

La divisione italiana del Gruppo Renault consolida la sua posizione nel primo semestre di quest’anno registrando una lieve contrazione.

Il Gruppo Renault Italia ha diramato i dati di vendita del primo semestre 2018 relativi al mercato italiano autovetture e veicoli commerciali, dove ha registrato una lieve contrazione dell’1,4%, con 117.888 unità distribuite, consolidando la sua quota di mercato che si attesta al 9,7%.

In questo contesto, il brand Renault conferma la sua posizione con un 6,7% di quota di mercato, in leggero calo rispetto al primo semestre 2017. A guidare la Casa del Rombo è la Clio, distribuita nei primi sei messi dell’anno in ben 29mila unità, un risultato che conferma la sua posizione di vettura straniera più venduta in Italia e prima del suo segmento.

Un altro successo targato Renault è rappresentato dal B-SUV Captur, distribuito nel primo semestre in ben 16.817 unità e confermandosi come il crossover straniero più venduto nella nostra penisola. Un atro ottimo risultato arriva dal SUV Kadjar, capace di registrare un aumento del 13% rispetto al primo semestre dello scorso anno.

Il marchio Dacia festeggia un primo semestre dell’anno ricco di successi, grazie ad una crescita di quota di mercato che si attesta al 3%. L’ottimo risultato si deve principalmente alle performance di vendita della rinnovata Duster che ha visto aumentare le proprie immatricolazioni del 19% rispetto al medesimo periodo del 2017. Anche la Sandero porta a casa degli ottimi risultati, grazie a ben 16.137 immatricolazioni registrate nel primo semestre del 2018.

Renault al MIMO 2021 Vedi tutte le immagini
Altri contenuti