Citroën cresce in America Latina e punta su C4 Cactus

Tommaso Giacomelli
08 Maggio 2018
21 Foto
C4 Cactus

Il marchio Citroën cresce in modo consistente in Sud America, uno dei suoi mercati di riferimento. L’offensiva continua con il lancio della C4 Cactus.

Il mercato di riferimento dopo quello europeo e cinese, per il marchio Citroën è rappresentato dall’America Latina. Nel 2017 il brand francese è cresciuto moltissimo in questa area, facendo registrare un +14% rispetto all’anno precedente, grazie a 69.000 vendite. Per realizzare dei risultati ancora più stupefacenti, la strategia di Citroën è quella di puntare molto su un nuovo modello, nella fattispecie la C4 Cactus, che verrà realizzata proprio negli stabilimenti di Porto Real, in Brasile. C4 Cactus è un modello adatto alle esigenze e alla tipologia di vettura più in voga in questa regione del mondo. In vendita dalla seconda metà dell’anno, il nuovo SUV C4 Cactus amplia l’offerta di prodotti locali del marchio nel segmento C.

Dopo il lancio, nella seconda metà del 2017, del nuovo Citroën Jumpy (LCV) in Uruguay, in vendita anche in Argentina e in Brasile dallo scorso autunno, il marchio francese ha continuato la sua offensiva nel primo trimestre del 2018 con quasi 16.000 vendite e una crescita del 12%. Adesso la strategia è quella di continuare su questo filone, contribuendo a migliorare ancor di più questi dati per merito della C4 Cactus. Questo nuovo modello è un adattamento della nuova hatchback C4 Cactus (in vendita da marzo in Europa), la quale si distingue in questo caso per degli attributi specifici da SUV, come il paraurti ridisegnato e le barre sul tetto. Sviluppato in Brasile per soddisfare al meglio le esigenze della base clienti sudamericana, questo nuovo SUV C4 Cactus sarà venduto nei principali mercati della regione, come Brasile e Argentina, ma anche in Uruguay, Paraguay e Colombia.

Il suo design è particolare e inconfondibile, C4 Cactus rappresenta un legame perfetto con i nuovi codici stilistici di Citroën, e verrà pubblicizzato localmente con il nome di “Hype Tech SUV“, ovvero: un SUV risolutamente moderno, unico e tecnologico, che si distingue per la sua comodità a bordo, sostenuta da reali mezzi di attrazione per la clientela del Sud America. La sfida è pronta.

Citroen C4 X: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Citroen C4-X: l'intervista a Alessandro Musumeci

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

  • citroen-c3-puretech-83-ss-shine-81
    14.500 €
    CITROEN C3 PureTech 83 S&S Shine
    Benzina
    58.300 km
    02/2020
  • citroen-c3-picasso-1-4-vti-95-exclusive-metano-2
    6.500 €
    CITROEN C3 Picasso 1.4 VTi 95 Exclusive METANO
    Benzina/Metano
    157.000 km
    08/2014
  • citroen-c3-1-4-hdi-70-exclusive-2
    7.000 €
    CITROEN C3 1.4 HDi 70 Exclusive
    Diesel
    99.999 km
    07/2013
  • citroen-c4-coupe-1-6-hdi-110cv-km-73000
    3.997 €
    CITROEN C4 Coupé 1.6 HDi 110CV KM 73000
    Diesel
    73.000 km
    04/2005
  • citroen-c2-1-1-airdream-perfect
    2.800 €
    CITROEN C2 1.1 airdream Perfect
    Diesel
    201.835 km
    10/2009
  • citroen-c3-1-4-hdi-70cv-exclusive-automatica
    6.490 €
    CITROEN C3 1.4 HDi 70CV Exclusive Automatica
    Diesel
    150.000 km
    11/2013
  • citroen-mehari-mehari-nuova-appena-restaurata-unico-proprietario
    18.199 €
    CITROEN Mehari Mehari NUOVA APPENA RESTAURATA UNICO PROPRIETARIO
    Benzina
    2.000 km
    01/1980
  • citroen-other-id-19-p-anno-1965-ben-tenuta-e-funzionante
    43.000 €
    CITROEN Other ID 19 P anno 1965 ben tenuta e funzionante
    Benzina
    38.543 km
    01/1965
  • citroen-xsara-picasso-1-6-hdi-110cv-classique
    2.650 €
    CITROEN Xsara Picasso 1.6 HDi 110CV Classique
    Diesel
    280.000 km
    07/2004
page-background