Peugeot: ad aprile vendite in aumento del 13,8%

La Casa del Leone continua a far segnare numeri importanti sul mercato italiano dove ha raggiunto la quota del 5,9% immatricolando quasi 50 mila veicoli da inizio anno.

Peugeot: ad aprile vendite in aumento del 13,8%

di Valerio Verdone

07 maggio 2018

Continua il momento positivo di Peugeot sul mercato italiano; infatti, dopo un primo trimestre di grande crescita, la Casa del Leone ha fatto segnare risultati notevoli anche nel mese di aprile ottenendo una crescita del 13,8%. Si tratta di oltre 10.500 veicoli immatricolati e di una conseguente quota di mercato arrivata da inizio 2018 al 5,9% per via delle quasi 50 mila unità immatricolate.

Nello specifico, le autovetture Peugeot immatricolate da Gennaio ad Aprile sono state quasi 44 mila, con una quota di mercato che ha superato il 5,8%. Mentre i veicoli commerciali Peugeot, da sempre leader di mercato, ad aprile hanno maturato una quota di mercato dell’8,2%, portando così quella cumulata da inizio anno al 7,8%.

Da sottolineare inoltre, in un mercato mensile di autovetture a Clienti privati in leggera ripresa (+5,6%), che Peugeot è cresciuta di oltre l’11% rispetto allo scorso anno, portando la quota ad oltre il 5,4% nel cumulo. Dati importanti dovuti al grandissimo successo dei SUV del Leone che, anche ad Aprile, registrano una grande impennata nelle consegne. Interessante notare come nei primi 4 mesi dell’anno 2008, 3008 e 5008 hanno fatto segnare una crescita del 34% rispetto al 2017.

Non meno importante il contributo delle hatchback Peugeot che, complessivamente, pesano per il 50% delle vendite del Brand in Italia. Infine, i veicoli commerciali, da sempre molto apprezzati, hanno ottenuto una crescita ad aprile di oltre il 9% rispetto al 2017 e, sul cumulo dei primi 4 mesi, addirittura di quasi il 13%.

Chiaramente, oltre all’innegabile qualità dei prodotti, è stata importante l’iniziativa “Libertà Peugeot” che ad aprile ha portato molti clienti nei saloni per scoprire un nuovo modo di vivere l’auto. Inoltre, la tecnologia evoluta, come quella presente nei nuovi cambi automatici EAT8 ad 8 rapporti e negli avanzatissimi sistemi di assistenza alla guida (ADAS), nonché l’arrivo delle nuove motorizzazioni Generazione 2020, hanno dato una svolta positiva alle vendite.

 

Tutto su: Peugeot