Opel CAYU Store: l’acquisto dell’auto diventa un’esperienza digitale

Con il CAYU Store viene inaugurato un nuovo e futuristico modo di vendere le automobili.

Dopo la prima apertura avvenuta in Germania, la Casa del Fulmine ha inaugurato nel nostro paese il marchio Cayu (Car for you), un’esperienza di shopping decisamente innovativa capace di coniugare l’acquisto online e offline di un’automobile, portando le vendite nei luoghi dove si registra un flusso maggiore.

La cerimonia di inaugurazione del CAYU store, situato all’interno del centro commerciale Elnòs Shopping di Roncadelle, ha visto la partecipazione di Andrea Ciucci, Direttore Vendite Opel Italia, che a margine dell’evento ha dichiarato: “CAYU è un nuovo modo di concepire l’acquisto dell’auto andando incontro alle esigenze dei clienti che vogliono ottimizzare il proprio tempo e quindi desiderano un acquisto che sia veloce, semplice e sicuro. Insieme all’imprenditore Barchetti, che è anche nostro concessionario Autentika di Brescia, abbiamo elaborato un’esperienza di vendita innovativa, che non cambia la nostra strategia di distribuzione, ma che ha l’obiettivo di massimizzare ancor di più la soddisfazione del cliente”.

CAYU punta infatti a soddisfare le esigenze di quelle persone che hanno la necessità di ottimizzare al meglio il proprio tempo. Per questo motivo CAYU segue l’orario del centro commerciale che risulta aperto 7 giorni su 7, 12 ore al giorno non-stop. Come se non bastasse, tra i vari servizi offerti da CAYU troviamo anche l’immediatezza dell’online, grazie alla presenza nello store di touchscreen con i quali è possibile configurare l’automobile secondo i propri gusti ed esigenze, definire il preventivo e finalizzare l’acquisto, tutto in modo facile ed intuitivo. In poche e semplice mosse, sarà possibile configurare il modello scelto in modo ottimale, rispettando il budget preventivato.

Sei personal shopper battezzati “Insider” saranno a disposizione della clientela presente nello store con l’obiettivo di assistere il cliente in tutte le fasi d’acquisto, compreso il test drive della vettura desiderata. La prova su strada della vettura potrà essere effettuata nell’area esterna allestita appositamente per questa operazione, mentre nel prossimo futuro sarà utilizzata anche per i servizi di manutenzione e riparazione. Come se non bastasse, i consulenti saranno supportati da Cayuki, un sofisticato robot dotato di Intelligenza Artificiale capace di interagire con i visitatori fornendo informazioni sui prodotti e sui servizi offerti dalla Casa del fulmine.

Opel Corsa, Corsa-e e Crossland Blitz Edition 2022: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini
Altri contenuti