Car of the Year 2017: ecco le auto finaliste

La Giulia tra le 7 finaliste del prestigioso concorso.

La Giulia tra le 7 finaliste del prestigioso concorso.

La notizia è di quelle che faranno piacere agli appassionati, da tempo in attesa di un ritorno prepotente di Alfa Romeo, ed ai vertici del Gruppo FCA: la Giulia è tra le finaliste del Car of the year. La berlina del Biscione è stata selezionata tra le 7 finaliste del concorso.

Le faranno compagnia delle degne avversarie, come le Volvo S90/V90, la Mercedes Classe E, un SUV avveniristico come la nuova Peugeot 3008, un crossover futuristico quale la Toyota CH-R, e delle vetture di segmento B decisamente agguerrite, che rispondono ai nomi di Citroen C3 e Nissan Micra.

Escluse invece auto prestigiose come la Porsche Panamera e la Maserati Levante, restano fuori dalla partita anche la Jaguar F-Pace, la Seat Ateca, e le cugine Volkswagen Tiguan e Skoda Kodiaq. Insomma, una selezione importante, che ha lasciato con l’amaro in bocca costruttori di rilievo, e che la dice lunga sulla mole di novità arrivate nel 2016.

Vedremo se l’Alfa Romeo Giulia riuscirà a conquistare l’ambito riconoscimento, o se dovrà accontentarsi di una piazza d’onore, ma per saperlo dovremo attendere la vigilia del prossimo Salone dell’Auto di Ginevra.

Alfa Romeo Giulia 2.2 turbodiesel Super in prova Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Alfa Romeo: 110 anni di storia

Altri contenuti