La Giulia tra le 7 finaliste del prestigioso concorso.
La Giulia tra le 7 finaliste del prestigioso concorso.
La notizia è di quelle che faranno piacere agli appassionati, da tempo in attesa di un ritorno prepotente di Alfa Romeo, ed ai vertici del Gruppo FCA: la Giulia è tra le finaliste del Car of the year. La berlina del Biscione è stata selezionata tra le 7 finaliste del concorso.
Le faranno compagnia delle degne avversarie, come le Volvo S90/V90, la Mercedes Classe E, un SUV avveniristico come la nuova Peugeot 3008, un crossover futuristico quale la Toyota CH-R, e delle vetture di segmento B decisamente agguerrite, che rispondono ai nomi di Citroen C3 e Nissan Micra.
Escluse invece auto prestigiose come la Porsche Panamera e la Maserati Levante, restano fuori dalla partita anche la Jaguar F-Pace, la Seat Ateca, e le cugine Volkswagen Tiguan e Skoda Kodiaq. Insomma, una selezione importante, che ha lasciato con l’amaro in bocca costruttori di rilievo, e che la dice lunga sulla mole di novità arrivate nel 2016.
Vedremo se l’Alfa Romeo Giulia riuscirà a conquistare l’ambito riconoscimento, o se dovrà accontentarsi di una piazza d’onore, ma per saperlo dovremo attendere la vigilia del prossimo Salone dell’Auto di Ginevra.