Opel Insignia 2014: già a quota 100.000 ordini

In pochi mesi passati dalla presentazione al Salone di Francoforte, la nuova Opel Insignia ha conquistato il mercato arrivando a 100.000 ordini.

In pochi mesi passati dalla presentazione al Salone di Francoforte, la nuova Opel Insignia ha conquistato il mercato arrivando a 100.000 ordini.

Alla Opel Insignia sono stati sufficienti pochi mesi per far registrare un forte interesse da parte del pubblico fin dai primi giorni di presenza sul mercato , tanto da aver fatto registrare già 100.000 ordini

Il pubblico sembra quindi aver apprezzato il restyling a cui la media tedesca è stata sottoposta, premiando le novità estetiche introdotte e i punti di forza che il modello è in grado di vantare, tra cui una gamma motori adeguata alle ambizioni della vettura, una buona dotazione in ambito multimediale grazie al sistema IntelliLink e doti di comfort che rendono comodi e piacevoli anche i lunghi viaggi. 

Partendo da queste basi, nei primi quattro mesi dell’anno la Opel Insignia 2014 è stato il modello più venduto del suo segmento nei mercati di Gran Bretagna, Spagna e Paesi Bassi, piazzandosi in seconda posizione in Italia, Belgio, Svizzera, Norvegia, Austria e Germania, dove si è evidenziata una crescita del 46% rispetto allo stesso periodo del 2013. 

Appare pertanto comprensibile la soddisfazione espressa da Peter Christian Kuspert, membro del Board Opel per le Vendite e GME Vice President Sales e Aftersales, che nel descrivere l’ottima accoglienza sul mercato del modello ha dichiarato: “Nei mesi che sono seguiti alla presentazione, 100.000 persone hanno già ordinato la nuova Opel Insignia, a dimostrazione che la nostra nuova ammiraglia, ancor più moderna ed elegante, affascina i cuori e le menti dei nostri clienti”. 

La gamma della media Opel presenta un’offerta di propulsori a benzina, diesel e GPL: cos’è, pro e contro con potenze che vanno da 130 a 325 cavalli, con quest’ultimo livello prerogativa della Opel Insignia OPC. A listino ci sono sia la versione berlina in conformazione tre volumi, sia la variante Sports Tourer (station wagon), che la versione Country Tourer caratterizzata da uno spirito più “avventuroso” e dotata di trazione integrale, protezione per il sottoscocca e vari accorgimenti estetici che la distinguono dalle altre Insignia. I prezzi per l’Italia partono da 27.720 euro.

 

Opel Insignia 2014, le immagini ufficiali Vedi tutte le immagini
Altri contenuti
Stellantis al Milano Monza Motor Show 2021
News

Stellantis al Milano Monza Motor Show 2021

Elettrificazione “per tutti” e nuovi servizi alla mobilità al centro della rassegna lombarda che costituisce un’importante manifestazione per la ripartenza dell’intera filiera automotive dopo l’emergenza sanitaria.