Land Rover: la più apprezzata dai dealer

Valerio Verdone
22 Maggio 2014
47 Foto
Land Rover: la più apprezzata dai dealer

La Casa inglese è la preferita dai concessionari secondo l’indagine DealerStat.

La Casa inglese è la preferita dai concessionari secondo l’indagine DealerStat.

Tutti noi abbiamo le nostre simpatie per un marchio piuttosto che un altro, ma qual è quello più amato dalle concessionarie? Se pensate ad uno dei colossi tedeschi o a qualche nome altisonante della produzione italiana siete fuoristrada, perché si tratta della Land Rover.

E’ questo il responso dell’indagine DealerStat che ha coinvolto ben 32 marchi ed è stata svolta da Quintegia utilizzando 1.205 questionari. Una ricerca interessante che ha premiato il brand britannico con un risultato che ha dell’incredibile: un punteggio di gradimento superiore a 4. Detta così, può sembrare poca cosa, ma nessuno prima d’ora in 11 anni di indagini era arrivato a tanto.

Sul podio di questa ricerca troviamo al secondo e terzo posto i marchi Mini e BMW, che hanno totalizzato, rispettivamente, 3,86 punti e 3,75 punti. Inoltre, i dealer Land Rover sono risultati quelli più fedeli al marchio con una percentuale del 74%, precedendo, in questa speciale classifica, Mercedes (69%) e BMW (67%). Infine, come se ciò non bastasse, Land Rover è al primo posto anche nella graduatoria che annovera i primi 10 brand per la redditività del nuovo.

“Credo che questo successo sia un punto di orgoglio per tutti noi come squadra”, spiega Daniele Maver, Presidente di Jaguar Land Rover Italia. “Senz’altro la Rete di Vendita Land Rover può contare su una gamma di prodotti totalmente rinnovata ed un programma di sviluppo intenso ed affascinante, ma è senz’altro essenziale anche il lavoro  continuo della nostra Azienda per  supportare e far evolvere  le proprie Concessionarie  verso migliori e più’ qualificati livelli di performance”.

Range Rover Sport plug-in hybrid: le foto della prova su strada

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Land Rover Defender 2.0 SD4 S: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background