Mazda Italia “fuori dal coro”

Aumentano market share e vendite del marchio giapponese in Italia ed Europa

Aumentano market share e vendite del marchio giapponese in Italia ed Europa

.

Mazda Italia continua a non risentire del difficile momento che sta attraversando il mercato dell’auto. Nel mese di dicembre 2008 le unità vendute sono state 1117 e nel 2008 Mazda Italia ha immatricolato 18.866 veicoli, con una crescita rispetto al 2007 del 10,04%.

Solo nel mese di dicembre la quota di mercato di Mazda in Italia risulta più alta dell’8,22% rispetto allo stesso mese del 2007.

Da gennaio si è riscontrata una crescita di volumi che ha consentito di passare da una quota di mercato dello 0,68 per cento fino allo 0,87%, equivalente a un 27% in più. Nella gamma della Casa giapponese controllata dalla Ford, Mazda2 si pone in testa alla classifica con 9499 unità vendute, mentre un contributo determinante è venuto da Mazda6 che con 3037 unità immatricolate raggiunge una quota di mercato del 3,5%.

Ed è stata stagione record anche a livello europeo con 342.800 vetture vendute con un aumento del 9,3% rispetto all’annata precedente. In molte nazioni europee c’è stato un gran balzo in avanti: la Russia ha fatto la parte del leone con un aumento del 47% davanti all’Italia. Aumenti notevoli anche se con volumi più bassi hanno realizzato la Bielorussia (+138%), la Turchia (+99%) e il Marocco (+78%).

Mazda 2 2022: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini
Altri contenuti
Mazda 2 2022: aggiornamenti e tecnologie
Auto Ibride

Mazda 2 2022: aggiornamenti e tecnologie

La versione-restyling del modello di ingresso nella gamma del Costruttore giapponese si prepara all’esordio commerciale: fra le novità, un più ampio “catalogo” di ADAS, soluzioni hi-tech per un più elevato comfort e la motorizzazione “ibrido leggero” da 115 CV.

Mazda al Milano Monza Motor Show 2021
Auto elettriche

Mazda al Milano Monza Motor Show 2021

Il neo-centenario marchio di Hiroshima è presente alla rassegna che si snoda fra il cuore della metropoli lombarda e l’Autodromo di Monza con tutti i suoi modelli elettrificati, ed offre il programma “MiMo Bonus” con estensioni di garanzia e piani di manutenzione ad hoc.