BMW: record di vendite nel 2012

Valerio Verdone
10 Gennaio 2013
48 Foto
BMW: record di vendite nel 2012

Il costruttore bavarese ha registrato 1,845 milioni di veicoli venduti: alla faccia della crisi…

Il costruttore bavarese ha registrato 1,845 milioni di veicoli venduti: alla faccia della crisi…

La BMW non risente della crisi, o quanto meno possiede le armi per affrontarla nel migliore dei modi e per sconfiggerla. Modelli sempre al passo con i tempi, sviluppo tecnologico e nuove nicchie di mercato rappresentano alcuni dei segreti che hanno portato la Casa bavarese a vendere nel 2012 ben 1,845 milioni di veicoli. Un risultato eccellente che segna un +10,6% rispetto al 2011.

“Bmw ha raggiunto un livello record di vendite per il secondo anno consecutivo, incrementando la propria leadership nel segmento premium – ha spiegato il responsabile marketing del gruppo, Ian Robertson – abbiamo iniziato il nuovo anno con uno slancio positivo e nonostante le difficoltà che dobbiamo affrontare in alcuni mercati, prevediamo di registrare vendite record anche nel 2013″.

>> Guarda la gallery della BMW Serie 3

Non male come obiettivo e nemmeno così difficile da raggiungere se si pensa che già nel mese di dicembre le vendite hanno superato del 14,8% quelle del 2011, con ben 181.571 unità. Merito di nuovi modelli come la nuova Serie 3, che ha avuto un successo immediato, la nuova Serie 1, cresciuta nello spazio interno ma sempre divertente alla guida, della famiglia Mini sempre più grande, e delle inarrivabili Rolls-Royce.

Ma l’arrivo di nuovi modelli come la prima BMW a trazione anteriore, la nuova Mini Paceman, la Serie 4 Coupé, e altri ancora non potrà che ritoccare questi numeri verso l’alto e contribuire ulteriormente allo sviluppo di un Gruppo in costante ascesa.

Bmw Serie 1 2012, prime immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

BMW Serie 4 2021: arriva la coupé

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background