Tesla raggiunge il traguardo di 1 milione di auto prodotte

La vettura del record è una Model Y ma con i nuovi prodotti ed i nuovi impianti l’obiettivo è quello di arrivare a quota 2 milioni

Visionario per definizione, Elon Musk ha scommesso forte sulle auto elettriche con la Tesla e, a quanto pare, nonostante le difficoltà, iniziano a vedersi risultati interessanti. Infatti, la Casa statunitense è riuscita nell’impresa di aver realizzato 1 milione di auto con alimentazione elettrica. Si tratta solo di uno primo step molto importante visto che i nuovi modelli hanno avuto un’accoglienza decisamente positiva e che non mancano nuove idee all’orizzonte.

La milionesima è un SUV Model Y

La Tesla che ha consentito al Brand di raggiungere un risultato così importante è una Model Y, ovvero un SUV dalle dimensioni più contenute, che contribuirà ad incrementare le vendite. A proposito di risultati commerciali, è giusto citare un altro modello che ha trainato i risultati del Marchio, si tratta della Model 3, che ha dato vita al processo di democratizzazione dei prodotti Tesla ed è stata oggetto di numerose richieste.

Prossimo obiettivo: produrre 2 milioni di auto elettriche

Con le 500.000 vetture prodotte ogni anno negli USA, alle quali andranno ad aggiungersi le 150.000 auto che saranno costruite nel nuovo impianto cinese, e dal prossimo anno le unità prodotte dal nuovo sito tedesco, la Tesla mira a raggiungere quota 2 milioni di auto elettriche in un tempo ragionevolmente breve.

Tesla Model Y: presentazione e prime immagini ufficiali Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Tesla Model Y: la produzione

Altri contenuti