Alfa Romeo Giulietta è la compatta più venduta in Italia

Giuseppe Cutrone
09 Maggio 2012
59 Foto
Alfa Romeo Giulietta è la compatta più venduta in Italia

Ad aprile l’Alfa Romeo Giulietta si è confermata la berlina compatta più venduta in Italia, con ben 3.236 esemplari consegnati.

Ad aprile l’Alfa Romeo Giulietta si è confermata la berlina compatta più venduta in Italia, con ben 3.236 esemplari consegnati.

L’Alfa Romeo Giulietta si conferma un modello di successo per il marchio di Arese, tanto che a due anni esatti dal lancio le cifre rese note da Fiat sono la testimonianza del grande apprezzamento ricevuto presso il pubblico dalla vettura italiana.

Nel solo mese di aprile, ad esempio, la Giulietta ha fatto segnare ben 3.236 consegne, arrivando a detenere una quota superiore al 20% del segmento di appartenenza e confermandosi così berlina compatta più venduta in Italia.

La nota diffusa da Alfa Romeo sottolinea come la Giulietta piaccia ai clienti privati, riuscendo a trovare un ampio seguito anche presso le aziende, che scelgono il modello per la tenuta del valore nel tempo, in modo da avere una buona rivendibilità sul mercato dell’usato, nonché per i costi di esercizio contenuti in rapporto alla categoria, un vantaggio evidente soprattutto con le versioni diesel.

Il buon riscontro in termini di vendite fatto registrare lo scorso mese è legato anche al lancio dell’Alfa Romeo Giulietta 1.4 GPL Turbo da 120 cavalli, il cui debutto è avvenuto a febbraio conquistando fin da subito quella fascia di clientela abituata a macinare parecchi chilometri con la propria vettura e, per questa ragione, sempre attenta all’economia d’esercizio.

Un successo che potrebbe essere accresciuto con il lancio della Giulietta Station Wagon attesa per il 2013.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Alfa Romeo Giulietta: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background