Bmw raddoppia l’utile netto nel secondo trimestre 2011

Giuseppe Cutrone
02 Agosto 2011
124 Foto
Bmw raddoppia l'utile netto nel secondo trimestre 2011

Utile raddoppiato e ricavi in crescita per Bmw nel secondo trimestre 2011. Ottime performance soprattutto in Cina, dove la domanda rimane forte.

Utile raddoppiato e ricavi in crescita per Bmw nel secondo trimestre 2011. Ottime performance soprattutto in Cina, dove la domanda rimane forte.

Buone notizie per Bmw arrivano dal mercato, dove il gruppo tedesco è riuscito a raddoppiare l’utile netto nel secondo trimestre del 2011 rispetto all’anno prima, portandolo a quota 1,81 miliardi di euro contro i precedenti 834 milioni. Grazie a queste performance, è cresciuto dell’83% anche l’utile operativo, con prospettive più che positive per il prosieguo dell’anno nonostante le evidenti difficoltà del comparto sui mercati principali, compreso quello italiano che ha registrato a luglio una sensibile contrazione.

A pesare in positivo per Bmw è stata la consistente domanda in arrivo dalla Cina, che ha portato in auge non solo i modelli con marchio bavarese, ma anche quelli delle controllate Mini e Rolls-Royce, che hanno contribuito a raggiungere delle cifre migliori di quanto stimato dagli stessi analisti finanziari.

I ricavi sono inoltre migliorati del 17% attestandosi sui 17,89 miliardi di euro e hanno visto incrementi consistenti nella già citata Cina, dove la crescita è stata del 61%, e nel continente asiatico in generale, dove la percentuale di crescita è stata del 47%.

Nonostante la soddisfazione per gli ottimi risultati raggiunti, i vertici bavaresi hanno avvertito gli investitori riguardo la consapevolezza di come lo scenario economico rimarrà volatile per via della crisi del debito che sta investendo l’Europa e per le apprensioni relative alla delicata situazione dell’economia USA. Intanto, però, dopo la diffusione dei dati finanziari è stata immediata la reazione della borsa di Francoforte, dove le azioni della casa tedesca hanno guadagnato l’1,62%.

Bmw Serie 1 Urban Line Model Year 2012

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

BMW Serie 4 2021: arriva la coupé

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background