Mazda Italia “fuori dal coro”
Aumentano market share e vendite del marchio giapponese in Italia ed Europa
.
Mazda Italia continua a non risentire del difficile momento che sta attraversando il mercato dell’auto. Nel mese di dicembre 2008 le unità vendute sono state 1117 e nel 2008 Mazda Italia ha immatricolato 18.866 veicoli, con una crescita rispetto al 2007 del 10,04%.
Solo nel mese di dicembre la quota di mercato di Mazda in Italia risulta più alta dell’8,22% rispetto allo stesso mese del 2007.
Da gennaio si è riscontrata una crescita di volumi che ha consentito di passare da una quota di mercato dello 0,68 per cento fino allo 0,87%, equivalente a un 27% in più. Nella gamma della Casa giapponese controllata dalla Ford, Mazda2 si pone in testa alla classifica con 9499 unità vendute, mentre un contributo determinante è venuto da Mazda6 che con 3037 unità immatricolate raggiunge una quota di mercato del 3,5%.
Ed è stata stagione record anche a livello europeo con 342.800 vetture vendute con un aumento del 9,3% rispetto all’annata precedente. In molte nazioni europee c’è stato un gran balzo in avanti: la Russia ha fatto la parte del leone con un aumento del 47% davanti all’Italia. Aumenti notevoli anche se con volumi più bassi hanno realizzato la Bielorussia (+138%), la Turchia (+99%) e il Marocco (+78%).
Se vuoi aggiornamenti su Mercato inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/11/jeff-guyton-mazda-north-american-operations.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/10/mazda-mx-30-e-skyactiv-r-ev.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/10/mazda-nuova-concept-car-teaser-1.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/10/peter-allibon-mazda-europa.jpg)