Toyota GT86 è la nuovissima coupé 2+2, con motore anteriore aspirato da 200 cavalli e trazione posteriore. Il look elaborato dai designer giapponesi è particolarmente dinamico e aggressivo. I gruppi ottici montano le moderne luci a led e sull’anteriore brillano i fari Bi-Xeno.
La vettura ha un assetto estremamente ribassato e dimensioni compatte: è lunga 4.240 mm, alta 1.285 ed ha un passo di 2.570 mm.
Il motore, anche grazie alle dimensioni compatte, è capace di spingere la vettura fino ai 226 Km/h e consente un’accelerazione da 0 a 100 in 7,6 secondi. Anche gli interni sono stati sviluppati per evidenziare il carattere sportivo della vettura: il cockpit della Toyota GT86 è rivolto verso il guidatore, il volante, in pieno stile racing, è piccolo ma molto maneggevole.
La dotazione tecnologica è di alto livello, con controlli elettronici di stabilità e trazione, 7 airbag, abitacolo indeformabile, cruise control, climatizzatore automatico bizona e navigatore integrato con Bluetooth.
Il prezzo, poi, è particolarmente allettante, soprattutto per i giovani: i primi esemplari della Toyota GT86, saranno venduti in offerta, a 29.000 Euro.