Un crossover con una linea da berlina: parliamo della Tesla Model X, dalle prestazioni notevoli e dalle dotazioni di serie eccezionali. Scopriamone i dettagli.
Importante nelle dimensioni (503x200x168 cm) ma pratica anche per la guida in città, specialmente grazie alle portiere che si aprono verso l’alto, ad “ali di falco“, occupando solamente 30 cm. A livello di design, colpisce sicuramente l’ampia visibilità interna e la perfetta organizzazione dell’abitacolo. Dallo schermo 17” è possibile controllare quasi tutte le funzioni, anche se forse si potrebbe tendere a distrarsi troppo. Il pilota semi-automatico è forse la feature più apprezzabile tra le dotazioni di serie, come pure il comfort a bordo.
Bastano 5,3 secondi per arrivare a 100 km/h: la potenza della Tesla Model X si percepisce eccome, ma la sicurezza e il comfort vanno di pari passo. L’autonomia dichiarata supera i 500 km e con soli 15 minuti di ricarica si può guidare l’auto per quasi 180 km. Altra caratteristica interessante è la trazione integrale, trainata in realtà da due motori indipendenti, uno anteriore e uno posteriore.
Il prezzo per il crossover Tesla Model X parte da €95.380.